Scelte obbligate per Andrea Pirlo in vista della finale di Supercoppa di domani sera contro il Napoli
Domani la Juventus si gioca il primo trofeo della stagione. A distanza di 3 giorni dalla dura sconfitta contro l’Inter, i bianconeri si preparano per la finale di Supercoppa contro il Napoli di Gattuso, reduce da uno schiacciante 6-0 contro la Fiorentina.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, pressing su giovane della Stella Rossa | Derby di mercato
LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, buone notizie per Gattuso | Due recuperi in attacco
Un’occasione importante per Andrea Pirlo e per tutta la squadra di lasciarsi alle spalle la deludente prestazione nel derby d’Italia e alzare un trofeo importante contro una delle squadre più in salute del campionato. Anche questa volta Pirlo dovrà fare a meno di Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt, ancora positivi al Covid-19. Con tutta probabilità non ci sarà neanche Frabotta che ha rimediato un infortunio durante load sfida di San Siro, anche se è tra i convocati. Bernardeschi infatti potrebbe essere adattato come terzino sinistro.
Non ci sarà neppure Demiral e quindi le scelte del tecnico bianconere sono più che mai limitate, soprattutto in difesa. Mancherà anche Paulo Dybala e quindi fiducia alla coppia Ronaldo-Morata. Probabile maglia da titolare per Kulusevski con Chiesa dalla parte opposta. Al fianco di Arthur tornerà titolare anche Weston McKennie, il centrocampista che offe più garanzie a Pirlo in questo momento e che potrebbe mettere in difficoltà il muro del Napoli che attualmente è la miglior difesa del campionato. I convocati di Andrea Pirlo:
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, prelazione per l’ex | Paratici alla finestra!
Szczesny, Buffon, Pinsoglio; Chiellini, Danilo, Bonucci, Di Pardo, Dragusin, Frabotta; Arthur, Ramsey, McKennie, Rabiot, Bentancur, Chiesa, Bernardeschi, Kulusevski, Fagioli, Ranocchia; Ronaldo, Morata
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…