Antonio Conte, allenatore dell’Inter, potrebbe lasciare la Beneamata al termine di questa stagione. Su di lui occhio all’interesse del Real Madrid di Florentino Perez e dell’Atletico Madrid, che dovrebbe salutare il Cholo Simeone alla fine dell’annata. Conte ha ancora almeno un altro anno di contratto con il club meneghino
La stagione di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter non è partita proprio con il piede giusto. Le parole pesanti del tecnico pugliese dopo la vittoria di Bergamo e la sconfitta in finale di Europa League hanno portato dirigenza e staff a stabilire un patto di non belligeranza per quest’annata. Una convivenza forzata che, a prescindere dai risultati, potrebbe concludersi al termine della stagione, nonostante Conte abbia un contratto per un altro anno con la Beneamata.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il big torna in Serie A | Contatti in corso
L’ingaggio dell’ex allenatore di Juventus e Chelsea è di circa 12 milioni di euro ed il contratto, firmato nella primavera del 2019, prevede tre anni di permanenza con un opzione per il quarto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, svolta in difesa | Scambio in Bundesliga
In caso di addio al termine della stagione, sul profilo di Antonio Conte potrebbero gettarsi i due club di Madrid: l’Atletico ed il Real. I Colchoneros infatti, alla chiusura dell’annata, dovrebbero salutare il Cholo Simeone, mentre i Blancos hanno già fatto dei tentativi per l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana.
Gran parte del discorso sarà però legato alle cifre e alle modalità di uscita di Conte dall’Inter. L’allenatore pugliese infatti, potrebbe sciogliere definitivamente il suo contratto con i nerazzurri a fronte di una cospicua liquidazione. Questo scenario favorirebbe l’Atletico ed il Real che non sarebbero più costrette a trattare con l’Inter la partenza di Conte.
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…