La Juventus perde anche de Ligt. Da Demiral e Chiellini al cambio modulo: ecco le possibili soluzioni di Pirlo
Nella giornata di ieri è arrivata un’altra pesantissima tegola per la Juventus di Andrea Pirlo. Dopo Alex Sandro e Cuadrado, contagiati prima del Milan, anche de Ligt è risultato positivo al Covid. Il difensore olandese salterà sicuramente le prossime tre partite contro Sassuolo, Genoa in Coppa Italia, e soprattutto Inter, ed è a forte rischio anche per la sfida di Supercoppa contro il Napoli. Pirlo perde così un altro titolare della propria difesa: da Demiral e Chiellini al cambio modulo, ecco tutte le possibili soluzioni in vista delle prossime partite. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pellegrini e Frabotta: il post Alex Sandro è in casa
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo da Parigi | C’è l’offerta
In vista dei prossimi impegni ravvicinati l’allenatore bianconero avrà a disposizione solo due terzini di ruolo, Danilo a destra e Frabotta a sinistra, e tre difensori centrali: Bonucci, Demiral e Chiellini, oltre al giovane dell’Under 23 Radu Dragusin. Contro il Sassuolo il tecnico dovrebbe affidarsi ancora alla difesa a quattro, composta da Danilo, Demiral, Bonucci e Frabotta. Nella sfida di Coppa Italia contro il Genoa non è invece escluso l’impiego di Dragusin e soprattutto di Chiellini, con l’obiettivo di mettere minuti nelle gambe in vista dello scontro diretto con l’Inter.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, ESCLUSIVO Cobolli Gigli: “Dybala va difeso. Non rinnovate il contratto a Ronaldo!”
Se il capitano bianconero darà risposte incoraggianti dal punto di vista fisico, sarà con ogni probabilità lui ad affiancare Bonucci contro i nerazzurri. Infine, vista la carenza di uomini non è nemmeno da escludere un possibile ritorno alla difesa a tre, con Frabotta o Chiellini sul centro-sinistra, Bonucci al centro e Danilo o Demiral a destra. Staremo a vedere.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…