Il futuro del Papu Gomez sarà lontano dall’Atalanta: ancora incerta la destinazione. La Juventus torna sul giocatore e sfida l’Inter per il cartellino: proposta anche una contropartita tecnica
Il Papu Gomez si prepara a partire da Bergamo. Il capitano – che non gioca una partita ufficiale dallo scorso 16 dicembre – è ormai considerato un fuori rosa a Zingonia ed aspetta solo il trasferimento. L’argentino lascerà l’Atalanta già a gennaio, ma ancora è incerta la sua destinazione: l’Inter sembrava ad un passo dall’acquisto, ma nelle ultime ore la Juventus è tornata all’attacco e potrebbe spuntarla per Gomez.
La storia d’amore tra Gomez e l’Atalanta è ai titoli di coda. Il capitano della Dea si prepara a lasciare i nerazzurri dopo ben sette stagioni. Protagonista di 59 gol e 71 assist in 252 presenze, il numero dieci è stato il simbolo di una squadra che è arrivata a giocare per due stagioni di fila la Champions League. A far crollare il castello il rapporto con mister Gasperini: la frattura tra i due non si è ricucita e la cessione era l’unica via d’uscita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, idea Quagliarella | Ranieri apre
Le pretendenti non mancano. Il Papu – che in estate aveva rifiutato un’offerta milionaria dal Qatar – dovrebbe rimanere in Serie A. Le big del calcio italiano studiano come portare a termine la trattativa con l’Atalanta. L’Inter sembrava avere in mano il giocatore: la destinazione era gradita all’argentino che sarebbe potuto rimanere vicino a Bergamo senza stravolgere i ritmi di vita della sua famiglia.
La situazione si è però modificata nelle ultime ore. L’Inter non è infatti l’unica squadra vicina all’acquisto di Gomez. La Juventus – che si era defilata – è tornata sul giocatore e potrebbe superare la concorrenza dei nerazzurri. Le cifre sono le stesse, 10-12 milioni, ma gli ottimi rapporti tra le due società faciliterebbero l’arrivo alla fumata bianca. Il club bianconero starebbe pensando di inserire nella trattativa anche alcune contropartite tecniche: in pole il nome di Frabotta, mentre resta difficile ipotizzare uno scambio di cartellini con Bernardeschi.
La Juventus mantiene l'attenzione altissima, perché il calciatore ha rifiutato per ben due volte e…
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…
Il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte che fin qui lo ha del…
Federico Chiesa sempre più oggetto misterioso al Liverpool: può tornare subito in serie A con…
Douglas Luiz messo sul mercato come pedina per arrivare al difensore dalla Juventus, il piano…
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…