Calciomercato+Roma%2C+non+%C3%A8+pi%C3%B9+incedibile+%7C+Juventus+pronta+all%26%238217%3Bassalto
calciomercatonews
/2021/01/02/calciomercato-roma-zaniolo-tiago-pinto-europeo-juventus/amp/
Juventus

Calciomercato Roma, non è più incedibile | Juventus pronta all’assalto

La Roma abbassa le pretese per Zaniolo: il giocatore non è più incedibile. La Juventus pensa al colpo in estate, in attesa di conoscere il futuro di Dybala

Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Il calciomercato regala sempre emozioni e colpi di scena. Le società di Serie A – in attesa dell’apertura della finestra invernale di trattative – sono già a lavoro per preparare le manovre da attuare in estate. Un nome che potrebbe tornare di moda è quello di Nicolò Zaniolo: il trequartista non è più considerato incedibile dalla Roma e la Juventus, da sempre attenta alla crescita del giocatore, è pronta a sferrare l’attacco decisivo.

Zaniolo più forte degli infortuni

Nicolò Zaniolo è il giocatore con più talento della Roma ed ha creato un forte legame con i tifosi, nonostante i numerosi guai fisici che ne hanno limitato il minutaggio. Il giovane, classe 1999, si è rotto per due volte il crociato: la prima il 12 gennaio 2020 durante il match contro la Juventus, poi nuovamente lo scorso settembre in Nazionale. Ancora a secco di presenze in questo avvio di stagione, il trequartista sta lavorando sodo per rientrare a disposizione nel mese di marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, super colpo in attacco | Che beffa all’Inter

L’obiettivo del giocatore è disputare un gran finale di campionato con la Roma per poi giocarsi le sue chance di convocazione all’Europeo. Protagonista in giallorosso di 14 gol e 6 assist in 69 presenze, i tifosi lo hanno premiato attribuendogli la rete più bella del 2020 votando la sua scorribanda palla al piede in Spal-Roma 1-6.

Un futuro tra Roma e Juventus

Il giocatore – con un contratto in scadenza nel 2024 – è sempre stato considerato un punto fermo dalla Roma, ma le cose potrebbero cambiare. L’arrivo nella capitale di un nuovo direttore sportivo (Tiago Pinto) rimischia le carte, tanto che Zaniolo non è più tra gli incedibili. La società giallorossa – che valutava il suo cartellino 50-60 milioni – sarebbe disponibile a rivedere al ribasso le cifre e prendere in considerazione una sua cessione.

La Juventus – da sempre interessata al giocatore – segue con attenzione la vicenda. Zaniolo non ha mai nascosto la sua fede per i colori bianconeri e il suo acquisto rappresenterebbe un colpo di mercato perfetto per l’undici di Pirlo. Il club è infatti alle prese con la spinosa vicenda del rinnovo di Dybala: un eventuale mancato accordo spalancherebbe le porte all’arrivo del giallorosso.

Niccolò Zaniolo (Getty Images)

Il futuro è tutto da scrivere e il primo passo spetta al giocatore, chiamato a recuperare in fretta dall’infortunio per dimostrare sul campo tutte le sue qualità. Zaniolo – al centro di voci di gossip per la notizia della sopraggiunta paternità con la ex compagna – pensa però solo al rettangolo verde. Obiettivo riconquistare la Roma e la Nazionale. E poi, chissà, la chiamata della Juventus, per compiere un’ulteriore salto di qualità nella carriera di Zaniolo.

 

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews
Tags: Primo Piano

Recent Posts

L’erede di Ibra al posto di Vlahovic: 100 milioni

Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…

4 ore ago

Addio Juve: a gennaio raggiunge Chiesa

L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…

7 ore ago

Inzaghi se ne va: ribaltone nel 2025, ritorno folle all’Inter

Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…

11 ore ago

Barzelletta Juventus, situazione imbarazzante dopo 5 mesi

La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…

13 ore ago

Scambio clamoroso con Leao: hanno già accettato

Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…

16 ore ago

Juventus, 93 milioni di plusvalenze fittizie: “E’ una combo devastante”

Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…

17 ore ago