Milan a caccia di un colpo a centrocampo: pista Kone del Tolosa, che però piace anche a Bielsa per il suo Leeds
“Se ci saranno occasioni, valuteremo”. Sono le parole che ha pronunciato Stefano Pioli, ma che hanno poi ribadito anche Maldini e Massara. Il Milan studia la situazione e valuta nuovi innesti da regalare al proprio tecnico per la seconda parte di stagione. Il difensore centrale è la priorità, ma si valutano innesti anche in attacco e a centrocampo. In particolare con un nuovo nome che arriva dalla Francia. Non dalla Ligue 1 però, bensì dalla Ligue 2. Si tratta di Kouadio Kone, centrocampista del Tolosa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, vice Ibrahimovic | ‘Offerta’ a costo zero
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, l’addio si avvicina | La decisione
Calciomercato Milan, pista Kone per il centrocampo
Gli scout rossoneri capeggiati da Moncada sono particolarmente attivi in terra transalpina. Lo testimonia l’interesse per Simakan e l’acquisto di Kalulu la scorsa estate. Kone è solo uno dei tanti nomi d’oltralpe nel mirino della società meneghina. Classe 2001, gioiellino di casa Tolosa, Kone è un centrocampista che abbina quantità e qualità, riuscendo a giocare sia come centrale, sia come mediano, sia addirittura come trequartista. Il Milan, a caccia di muscoli e fisico per la mediana, avrebbe individuato nel ragazzo di origini ivoriane l’idoneo ricambio per Franck Kessie.
LEGGI ANCHE >>> Inter, ecco perché Christian Eriksen farebbe davvero comodo a Milan e Juventus!
Kone piace moltissimo in casa rossonera, ma nonostante la poca esperienza tra i professionisti, il Tolosa chiede comunque 15 milioni di euro per il suo cartellino. Certamente un ostacolo per la dirigenza milanista, che è però pronta a sfruttare l’occasione giusta, a negoziare l’affare e a cercare di assicurarsi un ennesimo giovane da far crescere all’interno della propria rosa per costruirsi in casa un possibile campione. Attenzione però anche ad un altro ostacolo: si tratta del Leeds di Marcelo Bielsa. Anche la società inglese, sempre attenta alle giovani promesse e alle giovani occasioni, sarebbe interessata al promettente centrocampista franco-ivoriano.
Un ostacolo importante, con gli inglesi che potrebbero non farsi problemi dal punto di vista economico. Il Milan dovrà certamente lavorare d’anticipo, cercando di persuadere il Tolosa ad abbassare le pretese e di convincere il ragazzo a sposare la causa rossonera.