Calciomercato Juventus, Paratici occhio al tesoretto bianconero: le probabili plusvalenze e le minusvalenze in vista del 2021
Nonostante l’emergenza pandemica abbia ridotto drasticamente le risorse economiche di qualsiasi società, la Juventus può guardare con soddisfazione al mercato conclusosi a settembre. Anche perché i volti nuovi in casa bianconera si stanno inserendo bene, seppur il gioco del neo-tecnico Pirlo stenti a sbocciare. Ragion per cui, al netto di tracolli inattesi, il capitale tecnico ed umano a disposizione di Paratici si prospetta di assoluto valore.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Barcellona | Nuovo scambio a sorpresa
D’altronde, i volti nuovi in casa Juventus sono stati tanti e rappresentano già una voce importante nel possibile tesoretto bianconero. Ovviamente, se le prestazioni continuano a rivelarsi positive, come nel caso dell’americano McKennie, sul quale Paratici può essere tranquillo e pensare di recuperare già l’investimento compiuto in estate, fino ad arrivare ad un 25-30 milioni di valutazione. O ancora nel caso di Arthur, arrivato nello scambio ‘alla pari’ con Pjanic e che, in caso di cessione, garantirebbe alle casse club almeno 50 milioni di euro, a patto che il brasiliano cominci a diventare importante nell’undici di Pirlo. Una sorte condivisa anche da Chiesa, arrivato in pompa magna, ma che sta faticando a trovare la giusta dimensione in bianconero e che potrebbe vedere la sua valutazione contratta leggermente, rispetto ai 60 milioni che suggerisce il mercato. Dimensione che, invece, sembra aver già trovato Kulusevski, gioiellino scuola Atalanta che la Juventus valuta già sui 60-70 milioni di euro, per una plusvalenza che sarebbe super.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, il giornalista stronca Bonucci | “Flop in tre finali”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, scambio con il Napoli | Conti porta il rinforzo
Calciomercato Milan e Juventus, frecciata di Icardi all’Inter | I dettagli
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…