Oltre cento milioni per far firmare a due giocatori cardine per la squadra di Stefano Pioli. Paolo Maldini e soci al lavoro per chiudere il doppio accordo. Ecco le ultime di calciomercato Milan
Milan proiettato sul presente, ma anche sul futuro. Ad oggi un futuro senza ‘Gigio’ Donnarumma e Hakan Calhanoglu, ovvero due dei pilastri della squadra allenata da Stefano Pioli prima in classifica e stasera attesa – senza il suo tecnico, positivo al Covid-19, alla sfida del ‘San Paolo’ contro il Napoli del grande ex Gennaro Gattuso. Portiere e trequartista sono, come noto, in scadenza di contratto a giugno, con le rispettive trattative per il rinnovo che faticano a decollare.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ipotesi scambio in Serie A | Tutti i dettagli
Indiscrezioni di calciomercato, tuttavia, ipotizzano una possibile svolta in positivo per quanto concerne i prolungamenti di Donnarumma e Calhanoglu, dato che tutti e due vogliono restare in rossonero. Soprattutto il classe ’99 nativo di Castellammare di Stabia, rappresentato da Mino Raiola come altri due importanti calciatori del ‘Diavolo’, ovvero capitan Romagnoli e Zlatan Ibrahimovic. Paolo Maldini e soci al lavoro per cercare un punto di incontro con il potente agente, che si dice abbia già una intesa con la Juventus qualora non si arrivasse a un accordo. Punto di incontro che può arrivare intorno ai 7,5 milioni di euro netti a stagione, circa uno e mezzo in più rispetto all’attuale ingaggio, fino al giugno 2025.
Il club targato Elliott vorrebbe evitare l’inserimento di una clausola risolutiva. Per il turco, anche lui nel mirino dei bianconeri oltre che di Manchester United e Atletico Madrid (in maniera più sfumata anche dell’Inter), l’accordo potrebbe siglarsi sempre fino al 2025 per poco più di 5 milioni netti, a metà strada insomma tra domanda e offerta. L’investimento (al lordo) per entrambi da parte del Milan sarebbe di circa 101 milioni di euro.
R.A.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, l’agente conferma l’interesse! Sfida all’Inter
Calciomercato Milan, giovane dalla Bundesliga | Scambio più cash
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…