Nuovo incarico per Massimiliano Allegri: l’ex allenatore della Juventus potrebbe rimettersi in gioco su una panchina top
Massimiliano Allegri aveva lasciato la Juventus per far posto a Maurizio Sarri nell’estate 2019 e da quel momento non si è mai più rimesso in gioco. Almeno fino a quest’anno, dove potrebbero verificarsi degli scenari che permetterebbero il suo ritorno. Una specie di ‘intreccio’ con la Germania, con la nazionale che ieri sera ha perso 6-0 contro la Spagna.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, tegola Osimhen | Il Ct della Nigeria allo scoperto
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, segnali positivi dalla Premier | Paratici all’assalto!
Allegri torna ad allenare e va in Germania
Il 6-0 contro la Spagna rappresenta per la Germania una delle sconfitte più difficili da digerire della storia. Mai si era vista così tanta differenza tra le due nazionali e la Federazione starebbe pensando di sollevare dall’incarico Joachim Loew. Il ct ha vinto il Mondiale nel 2014, ma il ciclo tedesco sembra giunto alla conclusione e come nuovo condottiero della Germania verrebbe ingaggiato Hansi Flick.
Flick ha vinto il triplete con il Bayern la scorsa stagione, portandola a essere la migliore squadra del mondo. La Federazione vorrebbe affidargli l’incarico di ct. Un intreccio di cui a beneficiarne è soprattutto Massimiliano Allegri. Infatti, il Bayern Monaco non vorrebbe liberare il suo allenatore, a meno che non riesca a convincere Allegri ad accettare la panchina. Un ritorno in grande stile per l’ex tecnico della Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, nel mirino il nuovo Cavani | Clausola da 150 milioni
Calciomercato Inter, sfuma il big | Vola da Messi!