Idea Juan Manuel Mata per il Milan: il trequartista spagnolo sembra in procinto di lasciare il Manchester United e Maldini valuta il suo acquisto
Il rinnovo di Hakan Calhanoglu con il Milan sembra ancora molto lontano. Il contratto del turco scadrà nel giugno del 2021 e nell’ultimo anno e mezzo è diventato un elemento imprescindibile dell’undici titolare di Stefano Pioli. Tuttavia, viste le difficoltà della trattativa, Paolo Maldini si sta anche guardando intorno valutando le alternative.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, svanisce il ‘sogno’ Messi | Firma il pre-contratto
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuovo assalto al talento | Cifre e dettagli
Milan, occasione Juan Mata dal Manchester United
E una di queste alternative è Juan Mata dal Manchester United. I Red Devils cercano un altro rinforzo in attacco e secondo ‘Todo Fichajes‘ offriranno 40 milioni di euro al Villarreal per Samu Chukwueze. Una cifra che convincerebbe il Submarino Amarillo a privarsi del nigeriano.
Un’operazione che sostanzialmente metterebbe alla porta Juan Mata, in scadenza nel 2021, ma con un’opzione per prolungare di un altro anno la permanenza a Manchester. Per il Milan è una suggestione, per diversi motivi. Il club rossoneri nell’undici titolari hanno pochi calciatori over 30 e l’esperienza che porterebbe lo spagnolo farebbe comodo a Pioli e ai suoi giovani. In più, in estate è arrivato Brahim Diaz che ha avuto un grande impatto nella squadra e in estate il Milan tratterà con il Real Madrid per il riscatto. Mata arriverebbe -anche- per fare da chioccia allo spagnolo classe ’99.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Conte insiste per Kanté | La richiesta monstre del Chelsea
Calciomercato Inter, addio Eriksen | Accordo con il top club