La polemica a distanza tra il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e Cristiano Ronaldo va avanti. Il politico va ancora contro il campione portoghese: ecco le sue dichiarazioni odierne
Vincenzo Spadafora non arretra. Dopo la decisione di Cristiano Ronaldo di tornare in Italia in aeroambulanza, nonostante la positività al Covid-19, il politico ha ribadito in più occasioni il suo pensiero sulla condotta del fenomeno della Juventus. Il portoghese è ancora ai box in attesa della negatività, ma la polemica a distanza va avanti. L’ultimo episodio è legato all’intervista del Ministro ai microfoni di La7. Di seguito le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Szczesny | Mendes prepara lo scambio
Il Ministro ribadisce indirettamente il mancato rispetto delle regole per il campione portoghese: “Alcuni campioni si sentono al di sopra di tutto. Ritornando in Italia dal Portogallo ha violato il protocollo. La violazione è confermata dal fatto che è stato aperto un fascicolo dalla procura di Torino. Ora sarà aperto anche dalla FIGC. E’ un grande campione e si sente esente dal rispettare le regole”. Parla poi anche della possibilità che la Serie A si fermi a causa del Covid: “Il calcio di Serie A è un mondo a sé ed è industria importantissima del paese, ma il calcio di base ha valenza enorme. Non so se si potrà arrivare fino in fondo, non abbiamo nessuna certezza. La Lega Serie A deve pensare a un piano B e piano C già da ora”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, botta e risposta Ronaldo-Spadafora | Ministro al contrattacco!
Nuova destinazione choc per Pep Guardiola: il tecnico catalano può lasciare il Manchester City dopo…
Una delle stelle del Milan è sicuramente Mike Maignan con il portiere della nazionale francese…
L'allarme lanciato dal giornalista trova riscontro anche nell'ultima decisione presa, per quanto apprezzata dai tifosi:…
I bianconeri hanno improvvisamente deciso di cambiare rotta: Osimhen è diventato il primo obiettivo per…
Altro che polemica legata al VAR, dito puntato contro Antonio Conte per un altro motivo:…
Clamoroso scenario nel futuro del giocatore: già nel mercato di gennaio potrebbe concretizzarsi il trasferimento…