L’acquisto mancato dal Milan nel calciomercato appena concluso è stato il difensore. I rossoneri pensano di rifarsi a gennaio, specie se la squadra dovesse trovarsi in piena lotta Champions o addirittura scudetto
Nell’ultima sessione di calciomercato che si è da poco conclusa, il Milan non è riuscito a comprare un difensore. Eppure il nuovo ‘partner’ di Romagnoli, fermo restando l’importanza di Kjaer (che però ha età avanzata, limiti e acciacchi), era uno degli obiettivi prioritari della dirigenza rossonera. Che, diciamo la verità, si è letteralmente ‘incartata’ nella discesa verso il gong finale, andando in modalità random dopo il definito naufragare delle piste che conducevano prima ai preferiti Milenkovic e Tomyiasu.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, big d’Europa sulle tracce di Mandzukic | C’è anche la Juventus
Proprio sui giocatori (bravi anche ad agire da terzini) di Fiorentina e Bologna, in particolare su quello viola potrebbe tornare il club di Elliott nella prossima finestra invernale. A maggior ragione se la squadra di Pioli, prima in classifica a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di Serie A, dovesse trovarsi in piena lotta per un posto di Champions o addirittura in corsa per lo Scudetto. Per Milenkovic, ancora nel mirino dell’Inter in ottica post Skriniar, Maldini e il suo braccio destro Massara potrebbero tentare la strada del prestito oneroso biennale con diritto di riscatto e annessi bonus, per complessivi 25-30 milioni di euro. Si tratterebbe in sostanza di un tentativo di emulazione dell’affare Chiesa, portato ufficialmente a termine dalla Juventus il 5 ottobre.
Come il figlio d’arte, però, anche il 22enne di Belgrado (nel mirino pure di qualche top club straniero) dovrebbe prima rinnovare il suo contratto coi gigliati adesso in scadenza nel giugno 2022.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, no all’ex | In difesa nuovo colpo dallo United
Calciomercato Inter, offerta per Brozovic dalla Serie A | Scambio più soldi
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…
Tremenda notizia per il giovane talento costretto a ritirarsi a soli 19 anni a causa…
Il Milan ha messo gli occhi addosso al suo prossimo acquisto, gioiello seguito non solo…
Lele Adani e Antonio Cassano si sono scontrati parlando della Juventus e del mercato dei…
Nuova destinazione choc per Pep Guardiola: il tecnico catalano può lasciare il Manchester City dopo…