L’Inter a gennaio potrebbe cedere Christian Eriksen: su di lui ci sono da monitorare gli interessi di tante squadre, soprattutto dalla Liga. I nerazzurri avrebbero già fatto sapere al club spagnolo le condizioni per la sua cessione.
Christian Eriksen è arrivato all’Inter a gennaio di quest’anno, ma non si è adattato molto agli schemi di Antonio Conte. Il danese è sembrato fuori dal gioco del tecnico ex Juventus, di cui non è diventato un fedelissimo, malgrado l’ottimo curriculum. Tuttavia, Eriksen ha ugualmente un gran mercato. I nerazzurri, dunque, potrebbero privarsi dell’ex trequartista del Tottenham: su di lui c’è una squadra della Liga e l’Inter avrebbe già posto le condizioni per una sua cessione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, bomber a gennaio | Indennizzo e prestito
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, idea Rudiger | Rifiutata la proposta di Totti
E’ l’Atletico Madrid la squadra interessata a Christian Eriksen. Il trequartista danese potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio. Diego Pablo Simeone apprezza molto le sue qualità e insieme alla dirigenza dei Colchoneros starebbe pensando di offrire ai nerazzurri un prestito con diritto di riscatto. L’Inter non è convinta di questa soluzione, visto che vorrebbe monetizzare subito, oppure imbastire la trattativa sulla base di uno scambio.
La valutazione che l’Inter fa di Eriksen è di 40 milioni di euro. L’Atletico Madrid, quindi, dovrebbe raggiungere questa cifra, oppure offrire un calciatore molto apprezzato da Conte e Marotta: José Maria Gimenez, arcigno difensore centrale classe ’95. Un affare che avrebbe del clamoroso, visto che l’uruguagio è un fedelissimo di Simeone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Italia Under 21, due calciatori positivi al Covid-19 | Arriva l’annuncio ufficiale
Calciomercato Juventus, ‘colpo’ per il 2021 | Sponsor Cristiano Ronaldo
Juventus-Napoli, ipotesi penalizzazione | C’è l’annuncio!
Cambia tutto con l'addio di un giocatore si scatena un effetto che chiama in causa…
Arthur non rientra più nei piani della Juventus da tempo e ora avrebbe trovato un'altra…
Jorge Mendes è pronto ad uno scambio che riguarda anche Rafa Leao: addio al Milan…
Altra battuta d'arresto in Serie A e stagione che rischia di complicarsi: i tifosi non…
La Juventus e la Roma saranno protagoniste nel mercato invernale. In cantiere un doppio affare…
Non c'è pace per la Serie A che è tornata a parlare dei torti arbitrali:…