Sprint Juventus in questi ultimissimi giorni di calciomercato. Uno degli obiettivi dei bianconeri è piazzare Douglas Costa, fuori dai piani di Andrea Pirlo e della società
La Juventus vuole essere una delle protagoniste assolute di questi ultimissimi giorni di calciomercato. L’imperativo è lo stesso praticamente da oltre un anno: vendere, e solo dopo – semmai – comprare. In uscita ci sono ancora diversi calciatori, i cosiddetti ‘esuberi’ poiché non rientrano sia nei piani del club che di Andrea Pirlo. Il più ‘chiacchierato’ è sicuramente Douglas Costa, la cui partenza permetterebbe a Paratici & Co. di provare per davvero a mettere le mani su Federico Chiesa. Il futuro dell’esterno brasiliano potrebbe essere in Premier, ma non al Wolverhampton già rifiutato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Milik vola all’estero | Sfida fra top club
Douglas Costa ambisce a un club di maggiore prestigio, vedi il Manchester United che nelle scorse ore si è visto respingere dal Borussia Dortmund un’altra mega offerta per Sancho. I ‘Red Devils’ hanno bisogno di un esterno di spessore e, se l’inglese non dovesse arrivare, ecco che in extremis potrebbero fare un tentativo per l’ex Bayern Monaco con una proposta magari da circa 28 milioni di euro più bonus. La Juve, volendo anche tramite intermediari, può invece proporre il 29enne di Sapucaia do Sul nientemeno che al Chelsea, considerato che i ‘Blues’ hanno perso Pulisic per infortunio e in questi restanti giorni di sessione estiva potrebbero lasciar partire Hudson-Odoi. Più nello specifico, l’idea dei bianconeri – tramutabile in proposta concreta – può essere quella di uno scambio di prestiti più opzione d’acquisto con Marcos Alonso, in cima ai desideri di Conte e quindi dell’Inter. Il laterale spagnolo ha rotto definitivamente con Lampard, con gli inglesi aperti ad una partenza a titolo temporaneo.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, obiettivo terzino | Scambio ‘due per uno’ in Spagna
Calciomercato Juventus, nuovo ‘mal di pancia’ | Rispunta il Barcellona!
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…