Zidane cerca un nuovo attaccante per il Real Madrid: possibile scambio di calciomercato in Serie A.
La partenza di Luka Jovic dal Real Madrid sembra oramai scontata, soprattutto a fronte del fatto che per l’attaccante lo spazio è veramente poco e l’ex Eintracht vorrebbe trovare maggior minutaggio per la propria carriera. Per questo motivo Florentino Perez vorrebbe assicurare a Zinedine Zidane un nuovo centravanti che possa accettare il ruolo di vice Benzema e allo stesso tempo permettere all’allenatore francese di avere una valida alternativa al suo connazionale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, c’è l’addio | UFFICIALE la risoluzione
Il nome scelto da Zidane sarebbe quello di Edin Dzeko: dopo il tira e molla con la Juventus, il centravanti di Sarajevo è rimasto alla Roma, squadra con la quale è sceso in campo anche domenica sera proprio contro i bianconeri, con la fascia da capitano al braccio. Zidane sta cercando un centravanti che risponde all’identikit dell’ex Manchester City e contestualmente c’è da tener presente che la Roma gradirebbe il prestito di Jovic, per aggiungere un giovane di talento al proprio reparto offensivo. Sull’attaccante era forte l’interesse anche di Inter e Milan, che nelle ultime settimane si sono avvicinate al prestito dell’attaccante, ma senza riuscire ad affondare il colpo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Milan, derby per l’attaccante del Real | Sfida a tre
Dzeko è un attaccante che riuscirebbe subito ad adattarsi alla disciplina delle merengues, grazie soprattutto alla sua sobrietà e al suo rispetto per la disciplina, ma è anche vero che Perez non vorrebbe siglare un accordo con un giocatore di 34 anni, al quale verrebbe offerto non più di un biennale. L’affare dovrà comunque concludersi nell’arco di pochi giorni, dato la chiusura del calciomercato oramai imminente. Da definire anche le cifre, con Jovic costato 60 milioni al Real Madrid e Dzeko che invece attualmente ha una valutazione da circa 15 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato Roma, passi in avanti per il bomber | Ha detto sì!
Calciomercato Roma, Kalinic non torna | Annuncio dalla Spagna
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…