Juventus e Milan potrebbero cambiare il portiere titolare se Oblak dovesse davvero finire al Chelsea di Lampard. Ecco il clamoroso scenario di calciomercato
Dalla Spagna è rimbalzata una notizia a dir poco clamorosa. Il Chelsea di Roman Abramovich sta pensando di pagare la clausola risolutiva di Oblak fissata a 100 milioni di euro. Parliamo di una operazione incredibile, per non dire assurda visto che i ‘Blues’ – protagonisti di un calciomercato sontuoso – hanno appena preso il senegalese Mendy dal Rennes per 24 milioni di euro e ancora non sistemato altrove Kepa. Il 25enne spagnolo, ad oggi l’estremo difensore costato di più (80 milioni) in tutta la storia del calcio, è stato come noto fatto fuori dal tecnico degli inglesi Frank Lampard.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Chiesa | Il ‘piano’ della Juventus
Per Simeone, l’addio di Oblak sarebbe molto doloroso. Come sostituto del portiere sloveno, senza dubbio uno dei migliori al mondo, il tecnico dell’Atletico Madrid può prendere in seria considerazione il numero uno della Juventus, Wojciech Szczesny. I bianconeri non farebbero le barricate per il polacco, nonostante il rinnovo fino al giugno 2024 avvenuto solo qualche mese fa, chiedendo però non meno di 40 milioni di euro. Tale cifra potrebbe essere poi reinvestita per ‘Gigio’ Donnarumma, ancora in scadenza nel giugno 2021. Con il suo agente Raiola, che per il rinnovo ha chiesto al Milan circa 10 milioni di euro netti l’anno, esiste del resto già una intesa di massima (per l’arrivo a zero) sulle stesse cifre… E i rossoneri? L’intreccio internazionale di portieri finirebbe proprio con loro. Per il post Donnarumma, il prescelto potrebbe essere Alex Meret, nel mirino dell’Inter per il dopo Handanovic e desideroso di lasciare il Napoli dato che Gattuso gli preferisce Ospina. Affare da 25-30 milioni.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, addio Douglas Costa | Si ripensa allo scambio
Calciomercato, annuncio a sorpresa | “Voglio il Milan!”
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…