L’Inter ha individuato uno scontento in casa Napoli e avrebbe fatto un primo tentativo, inserendo Candreva: gli azzurri rifiutano e chiedono 50 milioni.
Come esposto in maniera chiara da Piero Ausilio, la società nerazzurra è alla ricerca di occasioni sul mercato. L’Inter avrebbe individuato in Alex Meret una di queste possibili opportunità. Il portiere classe ’97 ha dato dei segni di insofferenza a Napoli, dove non avrebbe gradito il fatto di dover continuamente alternare la titolarità con Ospina. L’azzurrino ex Udinese sente di poter essere maggiormente protagonista e vuole una sfida importante. I nerazzurri avrebbero pensato a Meret come erede designato di Handanovic. La prima offerta è già stata respinta.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, ‘mal di pancia’ Dybala | Addio più vicino
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, l’Inter avrebbe fatto un primo tentativo per Alex Meret: offrendo al Napoli soldi ed il cartellino di Candreva. Il club partenopeo avrebbe immediatamente rispedito al mittente l’offerta nerazzurra e avrebbe fatto una richiesta chiara per il portiere: 50 milioni di euro. Difficile che l’Inter possa soddisfare questa richiesta, ma un nuovo tentativo nelle prossime settimane non è assolutamente da escludere.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter e Milan, occhio al Chelsea | Doppia cessione
Sulla possibilità che Meret vada all’Inter, è intervenuto anche il giornalista Ciro Venerato. “Il Napoli ha detto all’agente che qualora dovesse partire, lo farebbe soltanto a titolo definitivo e non in prestito come si dice in questi giorni. C’è il gradimento tecnico di Conte e Marotta per il portiere, si partirà da una base di 45 milioni di euro, ma non c’è la certezza che vada a Milano l’anno prossimo, le gerarchie potrebbero cambiare quest’anno, è veramente prematuro discuterne”.
La trattativa è solamente ad uno stato embrionale, ma vedere Meret nell’Inter in futuro non è una possibilità da escludere in alcun modo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, assalto a Chiesa | Contropartita a sorpresa
Inter, Conte torna su Bonucci | La proposta shock della Juventus
Calciomercato Juventus, futuro Suarez | Arriva la promessa!
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…