Il Barcellona sta per salutare Leo Messi dopo circa 20 anni. Koeman e Bartomeu avrebbero già individuato il sostituto del 10 argentino: si pesca dall’Inter
Sembra giunto al capolinea il viaggio di Lionel Messi con la maglia del Barcellona. La ‘Pulce’ ha rappresentato per anni – dal 2000 in cui giocava nelle giovanili – una bandiera del club catalano, che ora sta per lasciare per questioni personali. La società blaugrana, dal proprio canto, sembrerebbe pronta a perdere la sua stella storica, ed avrebbe già individuato un nome per sostituire il numero 10 argentino. Secondo Don Balon, d’altra parte, l’addio del trentatreenne sarebbe una ‘liberazione’ per il Barça dal punto di vista economico, con il suo ricco ingaggio che, al lordo e considerando tutti i bonus, costa circa 100 milioni annuali.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, intreccio con Messi | Dybala via: doppio sostituto
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Messi all’Inter | L’ex agente conferma!
Pertanto, con i soldi risparmiati dall’ingaggio di Messi, il Barcellona andrebbe a puntare dritto su un obiettivo dalla Serie A, Lautaro Martinez dell’Inter. Per il numero 10 nerazzurro, secondo il portale spagnolo, il nuovo allenatore Koeman ed il presidente Bartomeu avrebbero stretto un patto segreto. Parte dei soldi risparmiati dall’ingaggio di Messi, dunque, verrebbero spesi per portare in rosa il partner di Lukaku, autore di una stagione impressionante all’avvio e poi in calando come il resto della squadra.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Già in questa estate o entro il prossimo inverno il Barcellona sarebbe pronto a tornare alla carica per Lautaro Martinez, il nome scelto da Koeman e Bartomeu per sostituire Leo Messi se dovesse andare via.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, sgambetto Ancelotti | Sfuma il ritorno!
Calciomercato Juventus, svolta Dybala | Affare fatto! I dettagli
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…