Dagli ultimi summit con Pirlo, la Juventus sembra andare verso la difesa a tre: i bianconeri anticipano l’Inter e tentano il colpo arretrato.
La scelta di puntare su un allenatore all’esordio assoluto come Andrea Pirlo proietta la Juventus in una dimensione di incertezza inedita. Negli ultimi summit fra il tecnico bresciano e la dirigenza bianconera, però, si stanno risolvendo diverse questioni tattiche. La più importante, probabilmente, riguarda la volontà di Pirlo di puntare su una difesa a tre: un’inversione di rotta rispetto a Sarri. Rinforzare il reparto arretrato, quindi, sembra essere diventata una delle priorità più impellenti di Paratici. La Juventus potrebbe aver individuato l’obiettivo, su cui c’è un forte pressing dell’Inter, e starebbe valutando un’offerta immediata per anticipare i rivali.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, cessione Dybala o Ronaldo | La scelta di Pirlo
Dalle primissime indicazioni tattiche di Andrea Pirlo, sembra che la Juventus possa utilizzare una difesa a tre nella prossima stagione. I bianconeri sono alla ricerca di rinforzi per allungare il proprio parco difensori ed uno dei primi nomi sulla lista di Paratici sembra essere Milenkovic. Il centrale della Fiorentina piace molto al nuovo allenatore bianconero, ma la concorrenza dell’Inter è molto forte. Gli uomini di mercato della Juventus, per questo, puntano ad anticipare i nerazzurri con un’offerta importante. Paratici potrebbe offrire alla ‘Viola’ il cartellino di Daniele Rugani più un conguaglio economico: una proposta che potrebbe intrigare molto il club toscano. La Juventus prova a beffare l’Inter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo | Il portoghese ha deciso!
Juventus, summit Pirlo-Agnelli | La decisione sul modulo
Calciomercato Juventus, ritorno shock | ‘Assist’ di Marotta
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…