Inter, Alaba non rinnova ancora con il Bayern e resta il sogno nerazzurro, ma Real Madrid e Barcellona sono pronte a darsi battaglia
Un rinnovo che ancora non arriva. I negoziati tra il Bayern Monaco e David Alaba per il prolungamento contrattuale proseguono, ma il difensore austriaco ancora non ha trovato un nuovo accordo per firmare un nuovo contratto. Quello attuale scade nel 2021 e se l’accordo non si troverà di qui in breve tempo, i bavaresi cederanno l’austriaco per evitare di perderlo a zero. Ecco dunque che tanti club europei restano vigili sulla situazione di Alaba e tra questi c’è anche l’Inter.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, accordo raggiunto | Arriva a costo zero!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte in Premier | Spunta il top club
Vero e proprio jolly, non solo difensivo, David Alaba è uno dei sogni di mercato dell’Inter. L’austriaco è un obiettivo dei nerazzurri, che potrebbero farsi sotto se il rinnovo con il Bayern Monaco non dovesse arrivare. Due però sarebbero gli ostacoli maggiori. Lo stipendio e, soprattutto, la grande concorrenza. Come rivelato anche da ‘El Gol Digital’, anche Real Madrid e Barcellona starebbero sondando il terreno per il classe 1992.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Per il Real, Alaba rappresenterebbe un’occasione di mercato, ma ancora deve arrivare l’ok da Zinedine Zidane per affondare il colpo. Il giocatore piace, ma il tecnico francese sembra non abbia ancora dato il suo assenso a procedere. Ecco allora che di questa fase di stallo potrebbe approfittarne il Barcellona.
Anche i catalani seguono il difensore austriaco con interesse, ma non appaiono intenzionati a sborsare cifre folli per assicurarsi il giocatore. Se il Bayern Monaco dovesse presentarsi con una richiesta di 60 milioni di euro, i catalani potrebbero subito abbandonare la trattativa, anche se Alaba rappresenta uno dei primi nomi della lista del presidente Bartomeu.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, rinnovo a sorpresa | I dettagli
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, conferme dalla Spagna | Accordo per il rinnovo
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…