Calciomercato Lazio, Tare ed Inzaghi continuano a sognare in grande e preparano il colpo David Silva: c’è l’offerta dei biancocelesti, ma attenzione al pericolo Valencia.
Dieci anni al Manchester City e, adesso, il nuovo capitolo della carriera di David Silva potrebbe parlare italiano. Il fantasista spagnolo si è svincolato nel corso delle ultime settimane dal club inglese, gettandosi sul mercato come una delle personalità più interessanti in circolazione. E la Lazio starebbe conducendo su di lui più di qualche semplice riflessione. D’altronde, il DS Tare, nel pre-gara con il Brescia, ha lasciato trapelare qualcosa, l’esistenza di una reale trattativa tra lui e i biancocelesti.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, addio a sette calciatori | Cifre e dettagli
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, la Lazio avrebbe avuto già contatti importanti con l’entourage di David Silva. Sul piatto ci sarebbe un’offerta contrattuale da 4 milioni a stagione, per i prossimi tre anni, che i biancocelesti avrebbero girato al fantasista spagnolo. Su di lui, però, non ci sarebbe soltanto la formazione capitolina, anzi. Sia dagli Stati Uniti che dagli Emirati Arabi spingono (con stipendi da capogiro) per attirare il calciatore a firmare rispettivamente con l’Inter Miami e l’Al Sadd. E poi, ci sarebbe il suo Valencia, club dove David Silva è cresciuto e maturato calcisticamente, e che avrebbe contattato il suo entourage con una proposta simile a quella dei laziali. Da quanto filtra, comunque, la volontà del calciatore appare abbastanza chiara: rinunciare ad ingaggi faraonici, a patto di continuare a giocare ad alti livelli (e quindi in Serie A o in Liga).
LEGGI ANCHE >>>Milan, doppia cessione e scambio | Il maxi affare che spiazza la Juventus
Lazio e Valencia, dunque, promettono battaglia, in un duello di mercato che potrebbe cambiare il livello tecnico e le relative prospettive di classifica di ambedue le squadre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, sondaggio per Messi | Ingaggio shock
Barcellona-Napoli, Camp Nou a rischio | La decisione dell’Uefa
Calciomercato Napoli, Boga nel mirino | Il Sassuolo fissa il prezzo
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…