L’Inter non smette di sognare Leo Messi per il calciomercato estivo: spuntano le cifre dell’affare, tutti i costi per portare la ‘Pulce’ in Serie A
In attesa di scendere in campo contro l’Atalanta per chiudere la stagione, l’Inter di Antonio Conte si candida ad assoluta protagonista di calciomercato. Messi sì, Messi no. Il tormentone è partito ormai da settimane, un sogno che il club di Zhang sta provando a coltivare sotto traccia per portare l’argentino in nerazzurro. In tal senso, spuntano le cifre del possibile affare con la dirigenza meneghina che avrebbe già sondato il terreno con il Barcellona: tutti i dettagli.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, rinnovo più vicino | I dettagli
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, svolta Alaba | Rottura con il Bayern
Il sogno che può tramutarsi in una chance concreta. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, per vedere Messi all’Inter sarà necessario che la ‘Pulce’ si liberi ‘gratis’ dal Barcellona. I costi dell’ingaggio supererebbero quelli di Cristiano Ronaldo alla Juventus, con l’argentino che percepirebbe 50 milioni netti.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Grazie al Decreto Crescita, però, i costi sarebbero decisamente inferiori, con 65 milioni lordi (Ronaldo, a Torino, è fermo a 58) per vedere vestire di nerazzurro Messi. Affare complessivo da ben 260 milioni di euro, con la proprietà Suning che prima della scadenza della clausola del numero 10 dei catalani (31 maggio) avrebbe già sondato il terreno per portarlo alla corte di Conte. L’obiettivo nerazzurro è quello di interrompere in maniera definitiva l’egemonia della Juventus.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scambio in Liga | L’ex Inter ‘grazie’ a Higuain
Intanto spunta la rabbia del Barcellona sulla famosa immagine dell’ombra di Messi sul Duomo per presentare la sfida con il Napoli. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i Blaugrana si sarebbero infuriati soprattutto per il fatto di aver piazzato il logo dell’Inter sulla maglia della Pulce.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, colpo in difesa | Skriniar a rischio
Il fatto che arriva dalla tv della società nerazzurra ha portato i catalani a richiamare i cinesi, minacciando una causa per violazione dei diritti d’immagine. Alla fine però non ci saranno azioni legali ma solo un avvertimento.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, l’erede di Handanovic dalla Serie A | I dettagli
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…