Non sta vivendo un grandissimo momento il Barcellona, che oltre a fare i conti con una Liga finita al secondo posto, deve pensare anche al fatto che Leo Messi potrebbe lasciare la Catalogna. Una situazione che interessa anche alla Juventus e al PSG.
Periodo difficile in casa Barcellona, con il Real Madrid campione di Spagna e una stagione poco brillante da parte della squadra di Setien, il presidente Bartomeu si trova a dover gestire parecchie situazioni spigolose. Su tutte, quella che riguarda Lionel Messi. L’asso argentino è scontento del suo attuale club e non ha ancora rinnovato il suo contratto, in scadenza nel 2021. Ma secondo il portale Diario Gol, Bartomeu ha in mente una mossa per risollevare il morale di Messi, che potrebbe scatenare un domino di mercato che tirerebbe in ballo anche la Juventus.
Leggi anche >>> Juventus, rivelazione su Buffon e ‘assist’ Mbappe | Si riaccende il sogno
Leggi anche >>> Calciomercato Milan, Milik insieme ad Ibra | Ma Gattuso chiede due big
Messi è molto amico di Angel Di Maria, ora al Paris Saint-Germain, anche se la permanenza all’ombra della Tour-Eiffel potrebbe durare ancora per poco. Il presidente Al-Khelaifi non ha intenzione di rinnovare il contratto all’ala argentina, in scadenza la prossima stagione. E dunque, Bartomeu starebbe pensando di ingaggiare Di Maria, per convincere Messi a restare vista la loro intesa dentro e fuori dal campo.
Per sostituirlo, il PSG ha in mente di bussare alla porta della Juventus per Douglas Costa: le due società sono in ottimi rapporti e non è da escludere uno scambio con Paredes, un nome gradito a Maurizio Sarri. Le difficoltà per arrivare a Jorginho sono tante, il Chelsea non intende fare sconti e il regista argentino sarebbe il piano B perfetto per i bianconeri.
Potrebbero interessarti anche:
Calciomercato Milan, clamoroso dalla Germania | Salta tutto con Rangnick!
Calciomercato Juventus, assalto a Zapata | Rifiutati 50 milioni!
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…