L’Arsenal vuole blindare uno dei suoi migliori giocatori di questa stagione. Offerto il rinnovo del contratto all’attaccante.
Stagione in chiaroscuro per l’Arsenal, tramite la Premier non è possibile la qualificazione in Europa League visto il decimo posto a una giornata dalla fine e la distanza considerevole dalle prime sette della classe. I Gunners, dunque, potranno qualificarsi alla seconda competizione europea solo tramite la vittoria della FA Cup, La finale si disputerà il 1° agosto a Wembley, contro il Chelsea. Mikel Arteta, dunque, avrà la possibilità di vincere il suo primo trofeo da allenatore. Il manager ha intenzione di aprire un ciclo vincente all’Arsenal e vuole rinnovare il contratto a uno dei suoi migliori giocatori.
Leggi anche >>> Inter, Marotta sul mercato | Il futuro di Sanchez e Lautaro
Leggi anche >>> Calciomercato Milan, Milik insieme ad Ibra | Ma Gattuso chiede due big
Arteta vuole trattenere a tutti i costi Aubameyang, finito nel mirino dell’Inter in caso di addio di Lautaro Martinez, e del Barcellona, nel caso non dovesse arrivare proprio l’attaccante argentino. Inoltre, è da monitorare anche l’interesse della Juventus. Il manager dei Gunners in conferenza stampa ha dichiarato: “Non so se esista un’opzione di permanenza senza rinnovo. Il nostro piano A è di estendere il suo contratto per assicurarci che possa restare con noi“. Aubameyang ha il contratto in scadenza nel 2021 e perderlo a parametro zero per l’Arsenal potrebbe essere un duro colpo.
La trattativa per il rinnovo è quindi in corso, The Telegraph riferisce di un’offerta del club per l’attaccante gabonese di 255.000 euro a settimana, circa 14 milioni di euro a stagione.
Potrebbero interessarti anche:
Calciomercato Inter, occasione dal PSG | Cifre e dettagli
Calciomercato Inter, via un big | Scambio in Serie A!
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…
Tremenda notizia per il giovane talento costretto a ritirarsi a soli 19 anni a causa…
Il Milan ha messo gli occhi addosso al suo prossimo acquisto, gioiello seguito non solo…
Lele Adani e Antonio Cassano si sono scontrati parlando della Juventus e del mercato dei…
Nuova destinazione choc per Pep Guardiola: il tecnico catalano può lasciare il Manchester City dopo…