La Juventus potrebbe davvero dare il benservito a Sarri alla fine di questa stagione. Al suo posto un altro tecnico italiano con un vissuto importante sulle panchine di altre due big di Serie A
Alla vigilia di Juventus-Lazio, Maurizio Sarri ha respinto i rumors di calciomercato sul suo futuro. Nello specifico quelli che danno pressoché per certo il suo esonero a fine stagione: “Ho un contratto (fino al 2022, ndr) e voglio rispettarlo – le sue parole in conferenza stampa Il mio futuro è la partita con la Lazio, sono concentrato solo su questo, poi tutto viene di conseguenza. (…) Mi sento meglio ad avere la pressione addosso e non penso al fatto se lasciare da vincente o meno”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cessione da 50 milioni | Ecco il colpo top!
Ma Sarri da chi potrebbe essere rimpiazzato? Considerata la ristrettezza dei tempi e le non elevate risorse economiche a disposizione per ingaggiare un top di livello mondiale, al netto di un possibile ritorno di Allegri (che vorrebbe dire cacciata anche di Paratici e Nedved), ecco che la società presieduta da Andrea Agnelli può virare su un altro tecnico italiano non eccessivamente costoso e ‘demanding’. Per esempio su Simone Inzaghi, legatissimo al sopracitato Paratici e già obiettivo un paio di stagioni fa, oppure su un altro toscano come Luciano Spalletti. Il classe ’59 di Certaldo, a spasso da un anno ma ancora sotto contratto con l’Inter fino al 2021, avrebbe l’esperienza giusta per non ‘soffrire’ l’ambiente juventino e le pressioni di una piazza così esigente e blasonata.
In orbita Juve diverse volte, l’ultima tra l’inverno e la primavera del 2016, all’ex allenatore di Roma e Inter potrebbe venir proposto un contratto biennale con opzione per un terzo anno da circa 5 milioni di euro netti l’anno.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, Higuain via | Scambio per il talento
Calciomercato Inter, addio Eriksen | Assalto dalla Spagna!
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…