Calciomercato Inter, dopo Hakimi altro colpo dal Real Madrid? Courtois piace come ipotesi post-Handanovic: Lukaku sarebbe uno sponsor d’eccezione
I trentasei anni compiuti oggi (uniti a qualche passaggio a vuoto delle ultime partite) starebbero spingendo l’Inter a cercare con decisione un erede per Samir Handanovic. Tra i tanti nomi presenti sulla lista di Marotta, uno potrebbe intrigare i nerazzurri, soprattutto dopo gli ottimi rapporti maturati con il Real Madrid: quello di Thibaut Courtois. In nerazzurro, il belga ritroverebbe il suo ex tecnico al Chelsea, Antonio Conte, ed il suo amico di Nazionale, Romelu Lukaku.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, opportunità dal Barcellona | La Serie A pronta all’assalto
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, piano B per l’attacco | Due calciatori sacrificati
L’asse Milano-Madrid, dunque, potrebbe tornare presto a scaldarsi, per quella che sarebbe un’operazione tanto clamorosa quanto economicamente importante. Già, perché nonostante l’investimento compiuto nel 2018, il Real Madrid non sembra considerare Thibaut Courtois incedibile. Anzi, il belga ha spesso alternato alti e bassi, preoccupando Zidane e la dirigenza dei blancos. Ecco, dunque, che l’Inter potrebbe farsi avanti e sfruttare la corsia preferenziale con il Real, costruitasi grazie all’affare Hakimi. I nerazzurri sarebbero pronti a giocarsi la carta Romelu Lukaku per convincere e spingere Courtois (i due sono amici in Nazionale) a valutare l’ipotesi di un approdo in Serie A. Attenzione, però, a due ostacoli che potrebbero rallentare il tutto: in primis, la valutazione che il Real fa del portiere belga, e poi l’ingaggio stesso del calciatore.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Insomma, le cifre non sembrano stimolare troppo l’Inter, che però sarebbe entusiasta di poter sostituire Handanovic con un portiere di livello mondiale come Courtois. Ad oggi, però, l’idea di una trattativa concreta tra Real e nerazzurri resta difficile.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…