Momento buio per l’Inter che, di settimana in settimana, ha visto aumentare il proprio gap con la Juventus. Ecco le parole di Matteo Marani su Conte
Tensione e nervosismo aumentano in casa Inter dopo le recenti prestazioni della squadra ed i risultati tutt’altro che entusiasmanti. Eliminati dal Napoli in Coppa Italia ai nerazzurri non restava che puntare tutto sul campionato, ma anche l’obiettivo scudetto sembrerebbe essersi fatto ora troppo difficile da raggiungere. “Antonio Conte non sta facendo la differenza. L’ha fatta nella prima parte della stagione. L’Inter in questo girone di ritorno è ottava”, così Matteo Marani a Sky Sport analizzando la situazione del club lombardo, che ha steccato diversi match nel girone di ritorno di Serie A aumentando il gap con la Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, pressing su Jorginho | Le ultime
“Devo dire che quello che ha detto Conte nel post gara – ha continuato il giornalista – mi ha lasciato delle perplessità. Parlare di un pacchetto preconfezionato è un po’ esagerato. E’ un po’ come se l’Inter si fosse persa negli ultimi mesi: come fai a pareggiare cinque volte in casa, come fai a perdere 18 punti da posizione di vantaggio, come fai a perdere un giocatore come Lautaro Martinez. Quello che doveva portare Antonio Conte era far fare uno scatto di maturità, tenuta a questa squadra. E’ un grande limite di Conte, che è stato completamente accontentato, in questo momento però non sta facendo la differenza. Non vanno messi dei dubbi, ma delle certezze”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Servirà dunque un cambio di marcia repentino alla squadra allenata dal tecnico salentino per riprendere in mano le sorti del proprio destino e per scrivere un finale di campionato che abbia ancora un senso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus e Milan, obiettivo svizzero | Scatta l’asta in Serie A
Calciomercato Inter, tripla offerta in attacco | C’è anche l’ex Juventus
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…