La Juventus potrebbe avere strada libera per uno dei migliori talenti europei, il Bayern si è defilato: “Operazione impossibile per noi quest’anno”.
Nel calciomercato il tempismo è spesso un fattore fondamentale: la Juventus in estate potrebbe avere una di quelle occasioni che si presentano una volta sola. Riuscire a mettere le mani sui grandi talenti tedeschi è un’impresa difficile, perché il Bayern Monaco ha costituito un vero e proprio monopolio sul mercato teutonico. Dopo aver concluso l’operazione Sané, anche i bavaresi si trovano in una situazione finanziaria non esaltante. Il presidente Karl-Heinz Rummenigge si è defilato: “Operazione impossibile per noi quest’anno”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, altro scambio internazionale | Ecco il mediano!
La corsa per ottenere le prestazioni sportive di Kai Havertz ha una concorrente in meno e la Juventus sorride. Non si tratta, infatti, di una concorrente qualsiasi ma della favorita ad acquistarlo: il Bayern Monaco. Il presidente dei bavaresi ha escluso la possibilità di raggiungere il trequartista classe ’99 nella prossima finestra di mercato. Ai microfoni di ‘Sport1’, Karl-Heinz Rummenigge ha dichiarato: “Lo voglio dire in maniera chiara: un trasferimento di Havertz non sarà possibile quest’anno per motivi finanziari. Tutte le squadre europee stanno affrontando un periodo difficile a livello economico e l’importo richiesto dal Bayer Leverkusen lo conoscono tutti”. Già, il club tedesco per privarsi del proprio gioiellino vuole almeno 100 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Alaba a Milano | Retroscena clamoroso!
Una cifra gigantesca quella richiesta dal Leverkusen per Havertz, ma la Juventus potrebbe riuscire a raggiungerla con delle cessioni importanti. Se Paratici dovesse riuscire a vendere bene Bernardeschi e Douglas Costa, i bianconeri potrebbero dire la loro anche sul ’99 tedesco. Havertz potrebbe colmare un difetto strutturale che la Juventus si porta dietro da molti anni: la mancanza di un trequartista di ruolo. Maurizio Sarri ne sarebbe molto entusiasta.
Buone notizie per la Juventus, il Bayern Monaco si è tirato indietro dalla corsa a Kai Havertz: il trequartista classe ’99 potrebbe essere il prossimo grande acquisto targato Fabio Paratici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, clamorosa bomba Juve | Guardiola e Messi con Ronaldo!
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto del 4 luglio 2020
Calciomercato Juventus, nuovo scambio col Barcellona | ‘Bomba’ dalla Spagna
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…