La Juventus avrebbe individuato in Bundesliga un grande rinforzo per il proprio centrocampo: la controfferta del Bayern ha sorpreso Paratici.
Il mercato della Juventus ha come obiettivo principale quello di sopperire alla mancanza di qualità a centrocampo. Avere una mediana capace di abbinare un maggior palleggio ad un dinamismo importante è fondamentale per attuare l’idea di calcio proposta da Maurizio Sarri. Per questo motivo i bianconeri stanno cercando un grande colpo per il centrocampo: uno dei candidati per la regia è Thiago Alcantara. Lo spagnolo, in particolare sotto la gestione di Guardiola, è diventato fra i migliori al mondo nel suo ruolo. La contro-richiesta del Bayern Monaco, però, avrebbe sorpreso Paratici.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, arrivano quattro rinnovi | L’annuncio UFFICIALE
All’interesse della Juventus per Thiago Alcantara, il Bayern Monaco avrebbe risposto con una provocazione: scambio secco con de Ligt. Il centrale olandese, fra i migliori nelle ultime tre partite dei bianconeri, sembra essere riuscito a scrollarsi di dosso le insicurezze dei primi mesi e adesso sarebbe già diventato un pilastro della ‘Vecchia Signora’. La Juventus, infatti, non avrebbe intenzione di privarsi di de Ligt, sul quale i bianconeri sono pronti a scommettere per i prossimi anni.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Juventus ed Inter anticipate | Kumbulla resta in Serie A!
Nonostante Thiago Alcantara sia un profilo molto gradito a Torino, la Juventus non sembra disposta ad inserire il centrale ex Ajax. La sensazione è che il club bavarese abbia fatto una provocazione ai bianconeri, con l’intento di far passare il messaggio che il centrocampista spagnolo ha una valutazione molto alta. Se nelle prossime settimane non arriveranno segnali di maggiore flessibilità da parte del Bayern, sarà difficile che l’operazione possa andare a buon fine.
La Juventus punta Thiago Alcantara per il centrocampo, ma il Bayern avrebbe già risposto con una provocazione: scambio secco con de Ligt!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, maxi affare in Serie A | Ecco le cifre
Serie A | Le probabili di Inter-Sassuolo, Atalanta-Lazio e Roma-Samp
Calciomercato Milan, nuova idea per l’attacco | Sfida all’Inter
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…