Il Comitato della UEFA nella giornata di oggi si è riunito e ha deciso: ecco quali saranno le date e le sedi di Champions League ed Europa League.
L’interruzione del calcio europeo causata dal ‘Coronavirus’ ha costretto anche la UEFA a ripensare totalmente le modalità con cui portare a termine le competizioni europee. Nella giornata odierna il Comitato della Uefa si è riunito e ha preso una decisione definitiva riguardo alle sedi ed alle date in cui verranno completate le coppe: la Champions League si giocherà a Lisbona, mentre l’Europa League in Germania. È stata stabilita anche la data della Supercoppa Europea: si giocherà a Budapest il prossimo 24 settembre.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Bologna, rinnovo Mihajlovic | L’annuncio del club
La tanto attesa decisione della UEFA alla fine è arrivata: la Champions League verrà completata tramite una Final 8 a Lisbona dal 12 al 23 di agosto. Sono state stabilite anche le date dei recuperi degli ottavi di finale, che vedranno impegnato il Napoli contro il Barcellona e la Juventus contro il Lione: la gare si giocheranno fra il 7 e l’8 di agosto. Quando si saranno delineate le otto squadre qualificate per le Final 8 partiranno i quarti di finali, che si giocheranno dal 12 al 15 di agosto. Le semifinali avranno luogo fra il 18 ed il 19, mentre la finale al ‘Da Luz’ andrà in scena il 23 agosto. Tutte le gare si giocheranno alle ore 21 italiane.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, contatti con Cristiano Ronaldo | La rivelazione
La UEFA ha stabilito anche le modalità con cui verrà portata a termine l’Europa League: gli ottavi di finale, che vedranno impegnate Roma ed Inter, si giocheranno fra il 5 ed il 6 agosto. Il 21 agosto, invece, andrà in scena la finale al ‘RheinEnergieStadion’ di Colonia. Infine, la Supercoppa Europea si giocherà a Budapest il prossimo 24 di settembre.
Dopo i massimi campionati, anche le competizioni europee sono state delineate: la Uefa ha annunciato il calendario ufficiale con cui verranno portate a termine la Champions League e l’Europa League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, assalto del Psg | Bennacer allo scoperto
Juventus, scambio con Alex Sandro | Paratici anticipa Marotta
Calciomercato Juventus, Ansu Fati shock | Offerta da 150 milioni!
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…