In vista del match di Coppa Italia contro la Juventus di questa sera, Pioli sembra aver optato per una bocciatura clamorosa nella formazione del Milan
Il ritorno del calcio italiano, dopo l’interruzione causata dal ‘Coronavirus’, sarà celebrato dalla sfida fra Juventus e Milan di questa sera. Il match, valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, vedrà i bianconeri contrapposti alla compagine di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero non è rimasto soddisfatto dell’attitudine di uno dei titolarissimi e potrebbe operare una clamorosa bocciatura. Un’esclusione di lusso dall’undici titolare che aprirebbe anche ad importanti scenari di mercato.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, affare col Milan | Nuova proposta
Come rivelato dal ‘Corriere della Sera’, Stefano Pioli non sarebbe rimasto soddisfatto dell’attitudine con cui Leao si è allenato negli ultimi giorni e potrebbe escluderlo dalla sfida di Coppa Italia. Questa sera, quindi, l’attaccante portoghese potrebbe sedere in panchina: al suo posto, in avanti, sembrano essere favoriti Paquetà, Bonaventura e Rebic. Una scelta importante quella dell’allenatore del Milan, che potrebbe decidere di dare un segnale forte ai propri giocatori.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, scippo Real | Lo soffia a zero al Milan!
L’atteggiamento compassato e remissivo in campo è stato uno degli aspetti più criticati di Rafael Leao in stagione. Con Ibrahimovic squalificato, per la sfida di questa sera contro la Juventus il portoghese sembrava dover essere l’uomo indicato a guidare l’attacco del Milan. Dopo gli ultimi allenamenti, però, Pioli sembra essersi convinto del contrario. Molto probabilmente questa sera Leao partirà dalla panchina, un segnale forte per l’attaccante: nei prossimi mesi dovrà cambiare passo se vorrà convincere il Milan a continuare a credere in lui. Una scelta tattica, che nasconde un possibile sviluppo di mercato.
In vista della sfida fra il Milan e la Juventus di questa sera, Pioli potrebbe aver preso una decisione inaspettata: Leao potrebbe partire in panchina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, strategia anti-Inter | Assalto in Premier!
Inter, svolta per l’erede di Lautaro | Nainggolan decisivo
Calciomercato, colpo a zero | Ancelotti beffa Milan e Napoli!
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…