La Juventus è alla caccia di un talento della Serie A per il centrocampo, ma Leonardo potrebbe rovinare i piani di Paratici : c’è il PSG.
Fra i piani della Juventus per il futuro c’è anche quello di mantenere un blocco di italiani all’interno della propria rosa. Da sempre, infatti, la spina dorsale dei bianconeri è composta da calciatori della Nazionale. Per questo motivo la ‘Vecchia Signora’ avrebbe messo nel mirino diversi talenti italiani in Serie A per il centrocampo: Castrovilli, Tonali, Zaniolo e Pellegrini su tutti. A rovinare i piani di Paratici, però, potrebbe essere Leonardo: direttore sportivo del PSG.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Sarri esulta | Regalo da 70 milioni per la Champions
Uno dei profili seguiti dalla Juventus per il centrocampo è Lorenzo Pellegrini: dopo aver acquistato il fratello-terzino l’estate scorsa, i bianconeri potrebbero tentare di arrivare anche al centrocampista quest’anno. Pellegrini, in aggiunta, sarebbe un’autentica occasione: nel suo contratto con la Roma, infatti, è presente una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Il centrocampista classe ’96 potrebbe lasciare la Capitale sottoprezzo: al momento, infatti, i giallorossi non hanno ancora iniziato una trattativa per il rinnovo di contratto, aumentando la clausola.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Chiellini allo scoperto sul futuro
Gli ostacoli maggiori per Fabio Paratici nella via per Pellegrini potrebbero essere due: il primo è il legame del centrocampista con Roma e con la Roma, mentre il secondo potrebbe essere Leonardo. Come riportato da ‘Le 10 Sport’, il PSG avrebbe messo gli occhi sul centrocampista giallorosso e sarebbe intenzionato ad affidare la mediana a Pellegrini. La Juventus, quindi, dovrebbe guardarsi dalla concorrenza del PSG sul giallorosso. I francesi stanno sondando il mercato italiano alla ricerca di un centrocampista: fra i candidati ci sarebbero anche Milinkovic-Savic, Bennacer e Paquetà. Grazie alla clausola, però, nessuno può battere Pellegrini per qualità-prezzo.
Non solo la Juventus sta monitorando la situazione di Lorenzo Pellegrini: anche il PSG avrebbe intenzione di piombare sul centrocampista della Roma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, la storia si ripete | Un olandese per l’attacco!
Finale Champions League, la scelta della Uefa
Calciomercato Inter, Marotta fa sognare | C’è il top dopo Lautaro
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…