Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato in diretta Instagram delle problematiche economiche e degli sport amatoriali.
Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato in diretta Instagram delle problematiche economiche del settore e degli sport amatoriali. “Per la questione sport amatoriali, vorremmo che capiste. Stiamo lottando per non tornare ad affrontare un’emergenza sanitaria. Abbiate pazienza. Stiamo vedendo i dati, che al momento sono per fortuna positivi, ci riuniremo col Cts questa settimana. Il nuovo decreto del 15 giugno porterà novità su sport amatoriali e di squadra, per il quando però bisognerà aspettare ancora qualche giorno per sapere tutto” ha dichiarato il Ministro per quanto riguarda gli sport amatoriali.
LEGGI ANCHE >>> Cagliari, UFFICIALE: si ferma Nainggolan | Il comunicato
“Il distanziamento resta un tema importante. Dobbiamo ancora aspettare qualche giorno perché dobbiamo assolutamente rispettarlo. Per questo dobbiamo attendere per gli sport amatoriali come il calcetto e i balli di coppia” ha aggiunto Spadafora.
PER LEGGERE LE ULTIME DI MERCATO –>CLICCA QUI!
Il Ministro ha parlato poi degli arbitri: “Vorrei tranquillizzare gli arbitri: si è sbloccata anche la loro situazione e anche gli arbitri che erano rimasti in sospeso riceveranno l’indennità. Da oggi è partita la possibilità di iscriversi alla piattaforma per presentare la domanda per chi non lo ha fatto in precedenza: è possibile farlo entro il 15 giugno”.
Altro tema trattato è quello del contributo a fondo perduto per le ASD e le SSD: “Partiremo dalle prime 15mila ASD e SSD che gestiscono impianti sportivi, perché hanno subito maggiori danni e perché è importante consentire di riaprire. Da lunedì si potrà fare domanda in maniera estremamente semplice”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, bomber e soldi per Lautaro | Nuovo scambio
Calciomercato, Mbappe il più costoso | Delusione Ronaldo e Messi
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…