La finale di Champions League, che si sarebbe dovuta tenere a Istanbul, potrebbe avere trovato una nuova sede: la Uefa sembra aver deciso.
Dopo le dichiarazioni del presidente della Federcalcio turca, che ha espresso la volontà di rimandare la finale di Istanbul alla prossima stagione, la Uefa deve trovare una nuova location. In lizza per ospitare la finale del 2020 della Champions League ci sarebbero fondamentalmente tre città: Francoforte, Mosca e Lisbona. In queste ore, secondo fonti tedesche, la Uefa avrebbe preso una decisione definitiva e la prossima finale di Champions League avrebbe una nuova sede.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, novità dalla Spagna | Sta cercando casa a Barcellona!
Secondo quanto riferito dalla ‘Bild’, la Uefa avrebbe deciso di disputare la finale di Champions League del 2020 a Lisbona. La capitale portoghese, quindi, avrebbe vinto la concorrenza di Mosca e Francoforte. La decisione non ha ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare il 17 giugno in occasione dell’Esecutivo della Uefa. Potrebbe essere inedita anche la modalità, per concludere il torneo, scelta dal massimo organo federale europeo.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, nuova ‘beffa’ | Il bomber ha detto no!
Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin potrebbe annunciare nelle prossime settimane una sorta di Final Eight: il luogo deputato molto probabilmente sarà Lisbona. La Champions League, che dovrebbe andare in scena ad agosto, si potrebbe disputare totalmente in Portogallo, dove le migliori otto squadre si giocheranno la Coppa dalle grandi orecchie. A poche settimane dall’inizio della Serie A, il destino della Champions League potrebbe essere deciso.
La finale di Champions League potrebbe avere una nuova location: dalla Germania riportano della decisione della Uefa di propendere verso Lisbona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, erede Higuain | Paratici a rischio beffa!
Juventus, Bernardeschi più soldi | Il gioiellino sbarca in Italia
Calciomercato, sinergia rinnovata col Real | Tentativo per l’attaccante
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…