Douglas Costa nel mirino di Simeone: la Juventus potrebbe rilanciare chiedendo all’Atletico il cartellino di Thomas
Si torna in campo anche in Serie A, con il finale di stagione che può essere decisivo in casa Juventus non solo per i risultati sul terreno di gioco. La posizione di tanti big bianconeri è in bilico e tra questi spicca certamente Douglas Costa. La fragilità fisica evidenziata durante la sua avventura a Torino lo pone come uno degli elementi sacrificabili sul mercato, con la dirigenza della Continassa pronta ad ascoltare le offerte per il suo cartellino. Douglas dovrà necessariamente dare dei segnali di continuità sul campo per meritarsi la conferma e allontanare nei prossimi 2-3 mesi un addio alla ‘Vecchia Signora’.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, beffa Paratici | Assalto dalla Premier
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare Pjanic: spunta il piano B
Un’offerta da 40-45 milioni di euro farebbe vacillare la Juventus, aprendo alla cessione del nazionale verdeoro che potrebbe fungere anche da preziosa pedina di scambio. Douglas Costa ha diversi estimatori in Europa e non solo in Premier League dove piace a Manchester United, City e Chelsea. Anche in Spagna l’ex Bayern e Shakhtar ha mercato, con l’Atletico Madrid che negli ultimi tempi avrebbe fatto dei sondaggi per il giocatore. Douglas è un profilo che piace a Simeone per le proprie alchimie tattiche e avrebbe deciso di sacrificare Lemar, quest’ultimo deludente finora nella sua esperienza a Madrid. Il francese non rientra nei piani della Juve, che per Douglas Costa potrebbe rilanciare chiedendo in cambio il cartellino di Thomas Partey. Il centrocampista ghanese piace a Paratici e sarebbe un tassello gradito anche a Sarri.
Un giocatore completo per rinnovare la mediana bianconera, che in tempi non sospetti è stato accostato anche all’Inter in Italia. Thomas è cresciuto tantissimo nell’ultima stagione, diventando un baluardo dell’undici di Simeone. Strapparlo al ‘Cholo’ non sarà quindi un’impresa facile, malgrado un possibile inserimento nell’affare di Douglas Costa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assalto Simeone | Sarri lo saluta
G.M.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…