La Serie A tornerà finalmente in campo: ecco le parole rilasciate dal presidente della Lega A, Paolo Dal Pino, al termine del vertice decisivo
Finalmente è ufficiale, la Serie A tornerà in campo per terminare la stagione. Dopo mesi di stop causati dall’emergenza Coronavirus, si riparte anche in Italia con il calcio giocato. Il presidente della Lega A, Paolo Dal Pino, ha così dichiarato al termine del vertice decisivo: “Ringrazio il Ministro Spadafora e il suo staff. Abbiamo affrontato con coerenza, determinazione e spirito di servizio un periodo straordinario, complesso e pieno di ostacoli e pressioni, lavorando sempre con un solo pensiero: il bene del calcio e la difesa del suo futuro, che per la Serie A deve significare tornare a essere il campionato più bello del mondo. Solo con questo spirito riusciremo a ripagare la passione e l’entusiasmo dei milioni di tifosi che seguono il nostro sport”.
Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, la polizia scopre una partita clandestina | Fermato l’ex Serie A
Anche il presidente Gabriele Gravina, ha voluto commentare la buona notizia della ripresa del calcio, dichiarando: ”La ripartenza del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese. Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il Ministro per lo Sport Spadafora e con tutte le componenti federali. Il nostro è un progetto di grande responsabilità perché investe tutto il mondo professionistico di Serie A, B, C e, auspicabilmente, anche la Serie A femminile”
Potrebbe interessarti anche >>> Ripresa Serie A e Coppa Italia | Le date UFFICIALI
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…