Dopo la sospensione definitiva dei campionati in Francia, sono arrivate nuove polemiche per quanto riguarda la votazione in Ligue2
Nella giornata di mercoledì i numerosi club francesi hanno votato mercoledì per un Ligue 2 a 22 squadre. La Federcalcio francese, che ha il potere di invalidare questo voto, è contraria a questa soluzione e promette settimane di lotta.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, rinforzi in attacco | Bomber dalla Francia
LEGGI ANCHE >>>Inter, tentazione Suarez | La strategia di Marotta e Conte
Da diverso tempo i nervi sono molto tesi alla Professional Football League. I presidenti dei club francesi si arrabbiano, così com’è successo tra quello del Marsiglia, Jacques-Henri Eyraud e del Lione, Jean-Michel Aulas, che sono in disaccordo con i presidente di Ligue 2.
Coronavirus, caos in Francia
Le decisioni che vengono prese in questo momento dalle autorità sono molto importanti. Nella giornata di mercoledì si è svolta un’assemblea generale della Professional Football League (LFP) e i 45 partecipanti hanno votato per la Ligue 2 a 22 (quindi nessuna retrocessione), mentre in Ligue 1 si era deciso per le retrocessioni di Tolosa e Amiens, una decisione sofferta per le due compagini.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, figlio d’arte per l’attacco | Affare con Raiola
Infine, il calcio francese è tutt’altro che unito e potrebbe continuare a tornare su nuove decisioni nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, niente riscatto | Due destinazioni per il centrocampista
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, assalto del Barcellona | Non solo Lautaro!