Aritz Aduriz lascia ufficialmente il calcio: il centravanti basco, bandiera dell’Athletic Bilbao, ha ufficializzato il proprio ritiro.
A 39 anni già compiuti, Aritz Aduriz ha deciso di dire basta. L’attaccante basco, bandiera dell’Athletic Bilbao, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo al termine di questa stagione. Lo ha annunciato lo stesso attaccante attraverso il proprio profilo Twitter.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE il rinnovo | Contratto fino al 2022
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, l’annuncio della UEFA: “Presto i tifosi sugli spalti”
Nato a San Sebastian, ha legato gran parte della sua carriera ai rivali dell’Athletic Bilbao. Con il club basco Aritz Aduriz ha disputato oltre 400 partite e segnato più di 170 gol. Ma alla fine della stagione ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Per lui si tratta del terzo addio al club basco, questa volta in maniera definitiva. Il centravanti infatti aveva lasciato Bilbao sia nell’estate 2003 per approdare in Segunda Division a Burgos, sia nel 2008 (dopo essere tornato nel 2005) per raggiungere Mallorca. Poi un nuovo rientro nel 2012.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Commovente il messaggio sui social che il giocatore ha deciso di scrivere. “Il momento è arrivato. Ora il mio corpo ha detto basta. Stiamo disgraziatamente vivendo una situazione molto dolorosa e grave, perciò non voglio che vi preoccupiate per me. E’ stato un bellissimo viaggio, grazie a tutti”.
Tanti sono stati i messaggi di solidarietà ricevuti per questa decisione, arrivati da club e giocatori. Tra questi l’Osasuna, Sergio Ramos e il Valladolid.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, conferma dal CTS | Ripartono gli allenamenti di gruppo
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…