Simeone per il suo Atletico Madrid potrebbe tentare l’assalto a Barella nel prossimo calciomercato estivo. Difficilmente però l’Inter si priverà dell’ex Cagliari
I gioielli dell’Inter fanno gola alle altre big d’Europa. Lautaro Martinez è storia assai nota, con il Barcellona che insiste per portare il ‘Toro’ alla corte di Messi. L’argentino è da tempo nei desideri del club campione di Spagna, che spinge per chiudere l’affare e assicurarsi l’attaccante. Oltre a Lautaro il Barça avrebbe sondato anche la pista Skriniar, valutato almeno almeno 80 milioni di euro dall’Inter: cifra proibitiva al momento per i catalani.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, fatta per il terzino | Accordo raggiunto
Skriniar piace anche in Premier League, al pari di un altro alfiere di Conte quale Brozovic. Prima Chelsea e adesso Liverpool sulle tracce del centrocampista croato, che ha una clausola di 60 milioni nel contratto fino al 2022 con l’Inter. Sempre i ‘Reds’ e Klopp corteggiavano Barella, prima del trasferimento la scorsa estate del nazionale italiano in maglia nerazzurra per un’operazione complessiva di 45 milioni di euro tra prestito, riscatto e bonus.
Lo stesso Barella che avrebbe catturato anche le attenzioni di Simeone, a caccia di un centrocampista a tutto tondo e di grande temperamento per sostituire Thomas in caso d’addio del ghanese all’Atletico Madrid. Il profilo dell’ex Cagliari s’incastrerebbe alla perfezione nello scacchiere del ‘Cholo’, che nella prossima finestra di mercato potrebbe preparare l’assalto per portarlo nella capitale spagnola. Simeone può anche pensare di sacrificare Trippier per arrivare a Barella, con il terzino inglese che sarebbe una pedina gradita all’Inter e a Conte per rinforzare la fascia destra dell’undici nerazzurro. L’ex Tottenham, oltre ad un conguaglio tra i 20 e i 23 milioni, potrebbe essere la proposta dell’Atletico per convincere il club di Suning.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ecco Vidal | Ingaggio faraonico!
Difficilmente però l’Inter si priverebbe di Barella, ritenuto un perno centrale dell’undici di Conte tra presente e futuro, nonostante gli insistenti rumors che vogliono la compagine meneghina interessata a Tonali e Vidal in mediana.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, futuro Werner | La decisione
G.M.
L'Inter si assicura la giovane stella della Serie A a soli 12 milioni di euro:…
La Juventus può cedere questo talento offensivo, la Roma può approfittarne: ecco l'operazione giusta per…
Tutto da scrivere il futuro di Kvaratskhelia. Il georgiano è finito nel mirino di un…
La Juventus ha pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il cartellino di un…
La cessione dopo il rinnovo fino al 2028: la Juventus ha bisogno di soldi e…
Se va via Dusan Vlahovic la Juventus cercherà un nuovo attaccante: questi i nomi presenti…