PSG e Inter discutono del riscatto di Icardi, ma attenzione al possibile tentativo di Leonardo di mettere le mani su un altro calciatore nerazzurro
Il Paris Saint-Germain ha tempo fino a domenica 31 maggio per esercitare il diritto di riscatto sul cartellino di Mauro Icardi. Le ultime indiscrezioni di calciomercato provenienti da Parigi danno il club transalpino intenzionato a prendersi il bomber a titolo definitivo, seppur a una cifra inferiore di quella stabilita la scorsa estate: 70 milioni di euro. Per questo è in corso una trattativa coi nerazzurri al fine di ottenere uno sconto. C’è chi dice che Leonardo possa provare a inserire nell’affare una contropartita, a riguardo si fanno i nomi dell’argentino ex Roma Leandro Paredes e del tedesco Julian Draxler.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ‘pericolo’ Leonardo | Fissato il prezzo
E’ possibile anche che il PSG decida di rilanciare tentando di strappare all’Inter un altro calciatore oltre il classe ’93 di Rosario. Parliamo nello specifico di Alessandro Bastoni, che in questa stagione è riuscito piano piano a ritagliarsi un ruolo importante nella squadra di Conte. A farne le spese, spesso e volentieri nientemeno che Diego Godin. Il classe ’99 è molto apprezzato dal tecnico interista perché bravo ad avviare l’azione da dietro, rendendo vano il pressing avversario. Inoltre l’ex Atalanta, non a caso nel mirino di Barcellona e Manchester City, è l’unico mancino del reparto arretrato.
Considerate pure le enormi prospettive, l’Inter non vuole privarsi del ragazzo di Casalmaggiore: nei piani c’è il rinnovo del suo contratto con aumento dell’attuale stipendio da appena 300mila euro. Per il PSG, Bastoni rappresenterebbe un eccellente investimento tecnico già per il presente, considerato che l’avventura di Thiago Silva (anche se non va escluso il rinnovo del contratto in scadenza) è giunta ai titoli di coda. Con il brasiliano Marquinhos, lui destro e più ‘marcatore’, formerebbe una grande coppia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, insultato dai tifosi | Conte pronto ad abbracciarlo
Per il duo Icardi-Bastoni Leonardo potrebbe mettere sul piatto sui 93 milioni di euro, una cifra ‘tentatrice’ che tuttavia difficilmente verrebbe accettata dai nerazzurri.
R.A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, non solo Werner: la coppia d’esperienza
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…