Continua il pressing della Juventus sull’attaccante. Il calciatore prepara una proposta per arrivare alla rottura definitiva col suo club
L’emergenza coronavirus ha fermato il calcio da ormai due mesi ed è difficile prevedere quando si tornerà in campo. Al momento l’ipotesi più plausibile sembrerebbe quella del rientro nella prima metà di giugno, in modo da portare la stagione a termine già entro il 2 agosto per poi procedere con le competizioni europee.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Ronaldo furioso | Lite accesa nello spogliatoio
Le società approfittano di queste settimane senza calcio giocato per analizzare la stagione e studiare le prossime mosse di mercato sia in entrata che in uscita. La Juventus va a caccia di una punta e il nome accostato più di tutti in questi giorni è quello di Arkadiusz Milik, di proprietà del Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Raiola tuona su Mkhitaryan: ”Non è vero!”
Calciomercato Juventus, Milik ‘provoca’ De Laurentiis per la rottura definitiva
Il calciatore polacco sembrerebbe gradire la possibile destinazione bianconera ma molto dipenderà dalla trattativa tra la Juventus e i partenopei. In questa annata il calciatore classe 1994 ha siglato dodici reti tra Serie A e Champions League disputando 20 gare.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, obiettivo Real | Scoppia il caso
Per spingere verso l’addio, Milik potrebbe richiedere al suo presidente Aurelio De Laurentiis un rinnovo con un ingaggio di circa 5 milioni di euro a stagione. Il suo contratto è in scadenza nella prossima annata e in caso di rottura definitiva potrebbe esserci un addio anticipato.
La Juventus monitora la situazione e prepara l’assalto in caso di via libera dal Napoli per la cessione dell’attaccante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, maxi affare con la Fiorentina | I dettagli
Calciomercato Inter, Marotta beffa la Juve | Scambio a sorpresa