La Premier League verso la ripresa del torneo. Intanto arriva la novità sul fronte allenamenti: i calciatori dovranno indossare mascherine
Il coronavirus ha scombussolato il mondo intero. Le competizioni sportive, in quasi ogni paese, sono state bloccate temporaneamente o, talvolta, definitivamente. Il calcio, in Italia, è in attesa di comunicazioni su come e quando ripartire, anche se dalle dichiarazioni del ministro dello Sport Spadafora emerge un certo scetticismo al riguardo. In Inghilterra sembra invece più vicino il ritorno in campo. La Premier League è sulla strada della ripresa, ma prima ecco la grossa novità per quel che riguarda gli allenamenti: i calciatori dovranno infatti indossare mascherine protettive.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, clamoroso in Ligue 1 | Insulti tra presidenti!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Ferran Torres ha detto sì!
La notizia arriva dall’Inghilterra. Secondo il Daily Mirror, infatti, venerdì prossimo sarà discusso, in una riunione dei club della Premier League, un documento nominato ‘Riavvio del progetto’. Parte di questo documento prevederebbe che i calciatori abbiano i volti coperti durante gli allenamenti per consentire un ritorno sicuro all’attività calcistica. Le proposte sarebbero state redatte da Richard Garlick, direttore della Premier League, ma il ritorno sui campi di allenamento avverrà soltanto dopo l’accordo del Governo inglese. Il progetto di ripresa includerebbe anche un test del tampone per calciatori e funzionari 48 ore prima di tornare ad allenarsi, inoltre saranno svolti anche test per eventuali problemi respiratori associati al Covid-19.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Ronaldo non vuole tornare | E fa la ‘spia’ su Dybala!
Tra le misure di sicurezza, inoltre, pare che si dovrà procedere anche con la disinfestazione delle attrezzature da utilizzare sul campo, come palloni, coni, bandierine e addirittura i pali della porta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Marotta non ci sta | Sgarbo alla Juve e ritorno di fiamma
Calciomercato Juventus, ‘assist’ Ibra per il colpo Milik | I dettagli
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…