Il Chelsea potrebbe essere una nuova opzione nel prossimo calciomercato per il futuro di Icardi. Nell’affare con l’Inter rientrerebbe Jorginho, possibile erede di Brozovic in mediana
Si preannuncia una nuova telenovela sul fronte Mauro Icardi anche questa estate. Rimane un rebus il futuro dell’attaccante argentino, che il Paris Saint-Germain può riscattare per 70 milioni di euro dall’Inter a fine stagione. Il club francese valuta la conferma del giocatore, che però sarebbe scettico su un’eventuale permanenza a Parigi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Icardi snobbato | Il sostituto dalla Serie A
Il desiderio di Icardi resta quello di tornare in Italia, anche se un ritorno in pianta stabile all’Inter sembra comunque da scartare dopo le ultime indiscrezioni che parlavano di una possibile apertura della società per ‘Maurito’. L’ex capitano rimane fuori dal progetto interista e di Antonio Conte, con l’Ad Marotta che punta a monetizzare dall’addio del giocatore per poi finanziare il mercato in entrata.
La Juventus in primis, oltre al Napoli, restano in Italia le pretendenti più accreditate al cartellino di Icardi, con il club bianconero che potrebbe riprovare l’assalto all’attaccante, per il quale sarebbe decisamente meno complessa una trattativa da imbastire con il PSG. Per Icardi può però farsi largo anche l’ipotesi Premier League e in particolare la pista che porta al Chelsea. I ‘Blues’ sono alla ricerca di un centravanti per rinforzare il pacchetto offensivo di Lampard, con Icardi che potrebbe fare al caso del manager dei londinesi. L’Inter sfrutterebbe l’argentino come carta per arrivare a Jorginho, uno dei nomi sulla lista di Conte in regia in caso di partenza di Brozovic, oggetto dei desideri del Liverpool.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, svolta Inter | Top player a solo 6 milioni
Il cartellino di Jorginho oltre ad un conguaglio intorno ai 10 milioni di euro darebbe il via libera al trasferimento a Londra di Icardi, con l’Inter che allo stesso tempo anticiperebbe la rivale Juventus, che guarda all’ex Napoli come uno degli obiettivi in mediana con l’addio di Pjanic.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, doppio assalto a Brozovic | Scelto il sostituto!
G.M.
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…