Per l’Inter è tempo di gettare le basi per il futuro: un possibile colpo a centrocampo potrebbe provenire dal Barcellona. Nel mirino Arthur
Al di là di quella che potrebbe essere la conclusione del campionato attuale, il giudizio complessivo sull’operato di Antonio Conte alla guida dell’Inter è più che positivo. Con il tecnico, ex Chelsea e Juventus, il progetto è quello di tornare a vincere nel più breve tempo possibile. Per questa ragione la dirigenza potrebbe lavorare anticipatamente al calciomercato per provare a portare a termine operazioni di rilievo in vista dell’estate e della prossima stagione. Il mirino dei nerazzurri pare sia da tempo posato sul centrocampista del Barcellona Arthur Melo. Sul brasiliano, però, è vivo anche l’interesse della Juventus, il che potrebbe complicare le trattative per il club di Steven Zhang.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Lautaro | Sostituto in Serie A!
LEGGI ANCHE >>> Juventus, dalla Spagna | Dybala ancora positivo al Coronavirus!
Il calciatore, dal proprio canto, ha dichiarato di non essere intenzionato a lasciare i ‘blaugrana’. Intanto, però, il suo impiego ‘a singhiozzo’ durante il corso della stagione (complici diversi problemi fisici) fa sorgere legittimi dubbi sul suo futuro con i catalani. Nei confronti di Arthur c’è, pertanto, interesse da parte dei maggiori club europei. Tra questi, naturalmente, anche Juventus ed Inter. E proprio i nerazzurri potrebbero tornare presto con prepotenza sul ventitreenne, provando lo sgarbo ai rivali bianconeri e rilanciando nel tentativo di un contro-sorpasso.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, Spadafora pessimista: “Il sentiero per la ripresa è sempre più stretto”
L’ultima parola spetterà, naturalmente, allo stesso Arthur. Non è da escludere che l’ad dell’Inter Marotta, con la giusta strategia, possa riuscire a trovare un accordo per portare a termine la trattativa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, ‘sacrificio’ Skriniar | L’erede a costo zero
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…