Il futuro di Perisic è ancora in bilico fra il ritorno all’Inter ed il riscatto del Bayern Monaco: dalla Croazia, però, potrebbe essere arrivata la svolta.
Il mercato in uscita dell’Inter nella scorsa stagione ha vissuto dei momenti difficili, ma Marotta ha trovato la soluzione in extremis: prestiti contro la paura. Un trittico di trasferimenti in via temporanea che hanno portato Icardi, Nainggolan e Perisic rispettivamente al PSG, al Cagliari ed al Bayern Monaco. La preoccupazione dei nerazzurri di ritrovarsi in casa tre elementi così ingombranti è stata rimandata di un anno, ma adesso è pronta a ripresentarsi.
LEGGI ANCHE >>>Coronavirus | Serie A, Gravina: “Ecco quando ripartiremo”
Uno dei nodi della prossima sessione di mercato dell’Inter è il riscatto di Perisic da parte del Bayern Monaco. Secondo quanto rivelato da ‘Sportske Novosti’ il club bavarese sarebbe deciso a riscattare il croato, ma ad una condizione: che i nerazzurri abbassino le pretese a 15 milioni. Una ‘conditio sine qua non’ che lascia pochi margini di trattativa al club meneghino.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, intrigo in difesa | Svolta per Inter e Juventus
Il riscatto pattuito dall’Inter ed il Bayern l’estate scorsa era di 20 milioni di euro. Ad un anno di distanza, le prestazioni di Perisic hanno convinto i dirigenti bavaresi, ma non a tal punto da pagare l’intero importo della clausola. Se Marotta dovesse acconsentire allo sconto richiesto dai tedeschi, abbassando il riscatto intorno ai 15 milioni, il futuro di Perisic sarà ancora in Baviera. Il croato si è reso protagonista di una buona stagione, specialmente prima dell’infortunio: 5 reti e 8 assist sono il bottino di Perisic nelle 22 partite giocate col Bayern Monaco.
Potrebbe essere arrivata la svolta intorno al destino di Ivan Perisic: il Bayern Monaco è pronto a riscattare il croato, ma l’Inter deve acconsentire allo sconto.
RM
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:
Calciomercato Milan, addio Ibrahimovic | L’erede lo porta Raiola!
Serie A, intera categoria al fallimento | “Dovremo vendere i migliori”
Calciomercato Juventus, futuro Higuain | L’annuncio del padre!
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…