Dalla Spagna è trapelato un clamoroso retroscena di mercato: il Milan era vicinissimo ad acquistare Modric, ma l’addio di Boban ha cambiato tutto.
Modric e il Milan sono stati ad un passo. Il calciomercato, spesso, è una vera e propria congiuntura astrale: devono verificarsi le situazioni giuste per rendere possibile un trasferimento. Secondo quanto filtrato dalla Spagna è quanto accaduto recentemente al Milan: i rossoneri, infatti, sono stati ad un passo dall’assicurarsi uno dei più grandi giocatori degli ultimi anni. Un trasferimento praticamente concluso, che si è tramutato in un nulla di fatto con l’addio di Boban. La rottura fra Gazidis ed il dirigente croato, potrebbe aver avuto un effetto fatale sul mercato rossonero.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan | Scambio clamoroso col top club!
Calciomercato Milan, retroscena dalla Spagna | Modric è stato ad un passo
Secondo quanto rivelato da ‘Marca’, il Milan sarebbe stato incredibilmente vicino all’accordo per Luka Modric. Alla regia dell’operazione c’era l’amico del centrocampista, Boban, che stava riuscendo a sfruttare al meglio la situazione contrattuale in cui versa il Pallone d’Oro del 2018. Modric, infatti, andrà in scadenza ne 2021 con il Real Madrid ed al momento è difficile ipotizzare un prolungamento del contratto. Il rischio per le ‘Merengues’, allora, è quello di perderlo a zero fra un anno e per questo potrebbero mettere il centrocampista croato sul mercato questa estate.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, dalla Francia certi | Sarà addio in estate
La volontà di Boban di portare Modric al Milan aveva trovato terreno fertile a Madrid. La rottura, totale e definitiva, con Gazidis però ha avuto come conseguenza quella di raffreddare completamente l’asse di mercato con il Real Madrid. L’idea di Boban era quella di affidare il centrocampo rossonero all’esperienza e al genio di Modric, dando in questo modo la possibilità ai giovani di crescere con un vero e proprio maestro. La difficoltà maggiore era quella relativa all’ingaggio, con il croato che percepisce 10 milioni annui a Madrid.
Il Milan l’anno prossimo avrebbe potuto avere in squadra il Pallone d’Oro del 2018: Boban, infatti, avrebbe avuto un accordo con Modric.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus | Assalto improvviso e sgarbo all’Inter
UFFICIALE: rinviato anche l’Europeo femminile | I dettagli
Calciomercato Juventus, sogno Ronaldo | La stella del City si ‘offre’