In campionato la situazione è ancora in bilico, ma i giocatori minacciano di non scendere in campo a causa dell’emergenza coronavirus
È un momento molto difficile per il mondo del calcio, che ormai da un mese e mezzo si è fermato a causa dell’emergenza coronavirus. Il pallone ha smesso di rotolare nella fase più calda e bella della stagione ma non si può fare altro per dare priorità alla salute. In tanto le varie leghe studiano delle soluzioni per provare a ripartire al più presto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo di scena Donnarumma | Le ultime
Le nazioni dei campionati più importanti vorrebbero portare a termine questa stagione sia per assegnare dei vincitori e non aprire polemiche e sia per una questione economica. Se non si dovesse riprendere questa stagione, infatti, ci sarebbe un danno troppo grande e tante società potrebbero anche non sopravvivere.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Brozovic | Annuncio dell’agente!
In Spagna, così come in Italia, si starebbe lavorando per cercare un modo per ripartire verso la fine di maggio o comunque l’inizio di giugno. In questo modo, in poco più di un mese si riuscirebbe a portare a termine la stagione e poi ad agosto l’attenzione si sposterebbe tutta verso le competizioni europee.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Mourinho ‘tradisce’ l’Inter | Concorrenza spietata!
Per gli iberici, però, c’è un grande problema svelato questa mattina da Don Balon. I giocatori sembrerebbero preoccupati a causa di questa situazione e avrebbero minacciato di fermarsi e scioperare in caso di mancanza della massima tutela per gli atleti.
Questo pericolo, però, sembrerebbe sventato. Il Governo, infatti, ha accettato il protocollo riguardante la ripresa delle attività e per questo i calciatori sono pronti a tornare sul campo con la massima tutela.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, Simeone cerca il bomber in Serie A | Pronti 40 milioni
Calciomercato, pronto a tutto per il Milan | “Mi riduco anche lo stipendio”
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…