Conte sogna: per la difesa piace Rudiger. L’Inter punta al ritorno in Italia del difensore tedesco per rimpiazzare Godin che continua a non convincere.
Arrivato a parametro zero in estate, Diego Godin sembrava pronto a guidare la difesa nerazzurra come fatto all’Atletico Madrid. L’esperto difensore uruguayano però ha faticato e non poco nella difesa a tre di Antonio Conte e il suo futuro in casa Inter non appare così ben definito.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Icardi snobbato | Il sostituto dalla Serie A
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Mourinho ‘tradisce’ l’Inter | Concorrenza spietata!
Non è infatti detto che Godin, legato al club nerazzurro da un contratto valido sino al 2022, possa disputare la sua seconda stagione a Milano. Nonostante i 34 anni d’età, il difensore sudamericano ha tanti estimatori. Dal Manchester United ad un possibile ritorno all’Atletico Madrid: un suo addio non è da escludersi.
Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
L’intesa con Conte infatti non sembra esserci e l’Inter potrebbe decidere di cedere il giocatore se non dovesse rientrare nei piani del tecnico salentino. In tal caso però servirà trovare un’alternativa in difesa e il nome giusto potrebbe essere quello di un ex Serie A.
Il nome in questione è quello di Antonio Rudiger. Il difensore tedesco è molto apprezzato da Antonio Conte, che lo ha voluto al Chelsea nel corso della sua esperienza. I punti a favore dell’ex difensore della Roma sono molteplici: la conoscenza del campionato italiano ma soprattutto la conoscenza del tecnico salentino. Rudiger sa cosa vuole Conte e ha già provato a giocare in una difesa a tre. Nonostante alcuni dissidi tattici in passato, il difensore classe 1993 è stato comunque un elemento principe della rosa che ha vinto Community Shield e FA Cup.
I rapporti tra Inter e Chelsea sono molto buoni, come testimoniato dall’affare Moses, ma a giocare a sfavore dei nerazzurri può essere il prezzo del cartellino. Il tedesco potrebbe infatti costare anche 40 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Inter e Juve spiazzate | Offerta stellare per Tonali
LEGGI ANCHE >>> Uefa, la decisione sui campionati | Fissata la scadenza
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…