L’emergenza coronavirus ha colpito il mondo del calcio. Arrivano le preoccupazioni del tecnico riguardo una possibile ripresa
Si vive una situazione difficile nel mondo a causa dell’emergenza coronavirus. Le difficoltà sono arrivate anche nel calcio e in quasi tutto il mondo non si gioca più da ormai un mese. In Serie A, l’ultima giornata disputata è stata quella dell’8 e 9 marzo scorso, dopo di che lo sport più seguito al mondo si è fermato a tempo indeterminato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio folle | 70 milioni più un giocatore
È difficile ad oggi ipotizzare una data stabilire quando il pallone tornerà a rotolare in maniera decisa. Nel frattempo, le varie società e gli addetti ai lavori sono divisi riguardo la possibile scelta di riprendere la stagione in corso.
LEGGI ANCHE >>> Inter e Juventus, bomba dalla Spagna | Via libera Kante!
A parlare di questo difficile momento è il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Rai, nel corso della trasmissione “Radio Anch’io”. Ecco le sue parole: “Sentire le notizie dei miei ragazzi colpiti dal virus non è stato piacevole. Ora si stanno riprendendo e questa è la cosa più importante”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve e Inter, colpo Ferran Torres | Prima offerta ufficiale!
Ripresa del campionato: “Sono d’accordo con tutto, ma il campionato è ormai falsato. Arriviamo da un vero e proprio stop e ci sarà chi tornerà più forte di prima e chi no. È come se si partisse da zero, è difficile sapere cosa accadrà se si dovesse tornare in campo. Certo, meglio giocare che non farlo perché sarebbe ingiusto non assegnare sul campo la salvezza o lo scudetto. Ma in ogni caso si tratterebbe di campionato falsato“.
Rischi: “In Inghilterra vogliono introdurre i 5 cambi per tutelare i calciatori. Alcuni ragazzi, una volta guariti, sono tornati positivi al virus quando hanno ripreso ad allenarsi. E in più ci potrebbero essere dei problemi al cuore: secondo me è troppo rischioso far giocare gli atleti appena guariti per tre volte in una settimana”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, addio Sanchez | Sostituto in Serie A
Serie A, Cellino categorico: “Se si riparte, il Brescia non scenderà in campo”
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…
La sconfitta in casa del Verona potrebbe essere fatale per Ivan Juric con il tecnico…