Prosegue senza sosta il lavoro della dirigenza dell’Inter a caccia di almeno un grande colpo da regalare a Conte nel prossimo calciomercato estivo: un nome in pole
Il momento delicato vissuto dal mondo del calcio a livello mondiale non rallenta quella che è la programmazione dei top club in vista della prossima stagione. Un 2020 che l’Inter intende vivere da protagonista, a partire dalla sessione estiva di calciomercato. Mercato che potrebbe regalare almeno un grande nome a mister Conte: i possibili scenari ed il piano di Marotta.
LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Inter, obiettivo in casa Simeone | Servono 50 milioni!
LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Milan, lanciata la sfida a Juventus e Inter
Il colpo Eriksen ha aperto a mister Conte scenari tattici che, si spera in casa Inter, porteranno la squadra a competere a grandi livelli anche in campo europeo. Il danese è quindi solo l’ultimissima pedina per mettersi, tecnicamente e tatticamente, al pari delle super potenze europee. Conte spinge quindi per avere altri Big da inserire nel suo scacchiere tattico e, in tal senso, potrebbe essere ancora il centrocampo il reparto su cui focalizzarsi maggiormente a partire da giugno. Il grande sogno rimane un pallino della dirigenza interista: Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo ha ritrovato lo smalto in questa sorprendente stagione, guidando la Lazio di Inzaghi ad un passo dalla vetta. Già cercato in passato anche dalla Juventus, l’ex Genk a 25 anni potrebbe quindi spingere per il salto di qualità in un top club come quello di Zhang.
Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!
Marotta lavora dunque in disparte per tentare l’assalto definitivo in estate, quando sarà più chiara anche la lista delle uscite. Con Sensi che piace tanto al Barcellona e Borja Valero ormai certo di salutare il club milanese, l’innesto dell’ennesimo Big in mediana appare tra le priorità dettate da Conte. ‘SMS’ in quest’annata ha collezionato 31 presenze e 5 reti, con ben 7 assist vincenti per i compagni.
LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Inter, clamoroso ritorno: Marotta fiuta l’affare
Numeri che starebbero spingendo i vertici nerazzurri a schiacciare sull’acceleratore per chiudere il grande colpo. Non sarà semplice,però, trattare con Lotito che per il suo gioiello potrebbe tornare a chiedere cifre folli, vista anche la lunga scadenza del contratto del classe ’95 fissata al giugno 2024.
LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Inter, dalla Spagna sicuri | Vidal vuole solo un club
LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Inter, suggestione Adama Traore | Cifre da urlo!
S.C
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…